Vai al contenuto
PLC Forum


Schema Di Collegamento Lt-terraneo 672 Al Porter 2659 N


paoloebea

Messaggi consigliati

Ho montato diversi anni fa ad un Amico un impianto citofonico formato da 2 e un alimentatore 672 con porter esterno 2659 N...

il mio Amico oggi mi ha detto che 2 giorni fa ha notato che si era spenta la luce della pulsantiera esterna e di conseguenza non gli funzionava piu l'impianto.

Stasera sono andato in suo soccorso e ho notato che la luce della pulsantiera si era riaccesa, e che quando parlavo al porter in tutti e 2 i citofoni mi sentivano ma io non sentivo la sua voce...

in un primo momento ho pensato che se era andata via la luce era perche per un guasto lo stesso alimentatore poteva essere andato in autoprotezzione perche non ha fusibili, ed ora non avendo piu lo schema di collegamento non so neanche cosa controllare e dove....

Ce qualcuno che ha lo schema del alimentatore 672 e che magari mi puo dare un consiglio su cosa e dove devo controllare col tester?..

Grazie

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti


Se da entrambi i citofoni non sentono la voce il guasto è probabilmente da ricercare nel posto esterno, prova a sostituirlo.

Prova comunque con un tester che la tensione sia corretta, misura fra il + del posto estreno e un capo della lampadina.

In linea di massima ti indico i collegamenti dell'impianto.

1 e 2 del posto estreno vanno direttamente al 1 e 2 del citofono.

il + dell'alimentatore al posto esterno.

il - dell' alimentatore alla lampadina della pulsantiera e al comune del citofono, filo numero 3.

l'uscita sull'alimentatore con il simbolo dell'alternata va alla serratura, al comune dei pulsanti di chiamata e alla lampadina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inanzitutto ti ringrazio Ivan per aver risposto alla mia richiesta d'aiuto e di parere... :rolleyes:

Anche a me di primo achito mi e venuto da pensare che il guasto potesse essere dovuto dal Porter nella Pulsantiera esterna;e proprio stasera ho provato a sostituirlo con un Porter della Bticino che pultroppo e simile come estetica ma presenta piu morsetti di collegamento e di numerazione diversa da quello originale della LT.

Come anche tu saprai la LT e stata assorbita o comprata dalla Bticino e quindi non si trovano piu gli stessi pezzi pero chi mi ha venduto il cosidetto Gruppo Fonico della Bticino con Cod. 336920 mi ha detto che dovrebbe essere compatibile con quello vecchio della LT con Cod. 2659N, ma non sono riuscito a trovare, o meglio a capire, il giusto modo di collegarlo :unsure: .......

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il 336920 è simile al 2659N come estetica ma come collegamenti no.

Prova a postare una foto lato morsetti e indica come sono segnati che vediamo se riusciamo a fare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...