Vai al contenuto
PLC Forum


Allineamento Fotocellule Cancello Elettrico.


z32

Messaggi consigliati

ilmotoredel2000
Il raggio infrarosso delle fotocellule lo puoi vedere con una fotocamera. Se vuoi vederlo in aria devi far volare un pò di polvere (cemento o borotalco...). Meglio lavorare di notte, per aumentare il contrasto. Sul monitor della fotocamera vedi viola i raggi infrarossi che a occhio nudo non vedi.

Semplicemente geniale.

Se non ci si sbatte con la macchina vicino è difficile che le fotocellule si disallineano da sole.

Allora il problema può essere lo sporco o le... formiche. Quelle di casa mia adorano fare la loro tana nella fotocellula, quindi ogni anno le devo sfrattare a suon di spray.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 13 years later...

Scusate sono un profano in materia, ho dato un colpo con la scala ad una fotocellula e si deve essere disallineata, perche la serranda del box sale ma non scende più,potete aiutarmi,ho letto di questo allineamento con lo spago ma come devo operare potete spiegarmi meglio,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate sono un profano in materia, ho dato un colpo con la scala ad una fotocellula e si deve essere disallineata, perche la serranda del box sale ma non scende più,potete aiutarmi,ho letto di questo allineamento con lo spago ma come devo operare potete spiegarmi meglio,inoltre una piccola riflessione, vedo che il raggio mettendo la mano si spegne, quindi se metto un cerchietto di nastro adesivo nero sull'altra fotocellula proprio dove deve ricevere il raggio e l'altra rimane spenta, vuol dire che il raggio è indirizzato bene giusto ? grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...