Vai al contenuto
PLC Forum


Consigli Per Automazione Faac


wolfetto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Sono in procinto di motorizzare due cancelli scorrevoli da 400/500 kg e avrei deciso di installare il 746 EMC contenuto nel PRATICO kit della FAAC. E' una motorizzazione buona /robusta oppure esistono migliori alternative?

Nel kit ci sono i radiocomandi a 433 Mhz. Sono affidabili e/o esenti da disturbi oppure e' meglio cambiarli con quelli a 868 Mhz?

Se sono presenti due coppie di fotocellule e' necessaria anche la costa pneumatica di sicurezza?

Grazie per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, la settimana scorsa ho installato un kit 748, non ho avuto problemi, la radio a 433 funziona benissimo, mentre in un'altra occasione ne avevo installata una a 868 e ho dovuto sostituirla per disturbi (con il telecomando dovevi andare a 1 mt dall'antenna) le coste sono una sicurezza, ma io personalmente monto anche l'encoder (un kit a parte) sul motore, in modo da aumentare ulteriomente la sicurezza durante il movimento.

Le fotocellule è meglio mettere due coppie, una a copertura del varco e l'altra a 1mt interno, attenzione che devi proteggere anche l'apertura, se il cancello non scorre in una sede propria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul 746 EMC dovrebbe essere montata la scheda 780D che dovrebbe avere l'encoder. E' corretto?

Nel caso non fosse cosi', quale il codice del kit encoder per il 746? Non riesco a trovarlo...

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l'encoder è montato sul motore, la scheda ha il connettore d'ingresso, prova a chiedere al fornitore il codice del kit, io sul catalogo non lo trovavo, abbiamo dovuto telefonare in FAAC, puoi chiamare anche personalmente, sono cordialissimi.

Modificato: da Galbiati
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se insisto con le domande. Qual'e' la differenza nel contenuto del PRATICOKIT 746 in merito ai codici articolo 105601,105615, 105635 e 105649?

Ho provato a contattare la FAAC, ma la segretaria ha detto che c'era un solo tecnico ed era occupatissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...