Vai al contenuto
PLC Forum


Si Incanta Ma Non Sempre


dariof

Messaggi consigliati

Dopo l'apertura/chiusura del cancello il lampeggiante resta acceso e agendo sul telecomando non accade nulla.

Ho provato a smontare la scheda dell'antenna (posta su un attacco della scheda motore) e agendo manualmente con un pulsante il cancello sembra funzionare correttamente.

Pensando ad un problema della scheda d'antenna ho provveduto a sostituirla. Risultato che dopo qlc tempo ha rifatto lo stesso difetto.

In prima battuta ho provato a staccare la scheda d'antenna, togliere la corrente, ridare corrente e reinserire la scheda, ma al successivo utilizzo del telecomando il cancello si apre e poi resta aperto con il lampeggiante acceso.

La cosa strana è che se reinserisco la scheda d'antenna dopo qlc giorno, il cancello torna a funzionare normalmente, per un pò e poi si ripete il problema.

Al momento sono alcuni giorni che ho reinserito la scheda dell'antenna e sembra funzionare senza intoppi; ma il dubbio è grande:

-qlc condensatorino che non si scarica

-moduli mal schermati, che risentono di elettrostaticità in giorni con particolari condizioni climatiche? Mah

==========================

Cancello scorrevole

motore SERAI

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

E' un difetto anomalo e non facendolo sempre penserei piuttosto ad un problema delle fotocellule-cavi-colegamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai suggerirmi qls. da verificare in particolare al prossimo ripresentarsi del problema?

Ad esempio, temendo qlc. telecomando guasto, ho già provveduto ad annullarli uno per uno e vedere se cambiava qls.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

[at]Hellis

L'azionamento è comandato da telecomando o da pulsante.

Proprio qlc giorno fa si è ripresentato il problema e ho staccato la scheda aggiuntiva dell'antenna. Sono sicuro che rimettendola, rifunziona per 2-3 gg. e poi si riguasta.

L'ultima volta, dopo che si era incanto il lampeggiante acceso con il cancello aperto, ho provato a staccare la scheda dell'antenna, atteso qlc istante e reinserita; il cancello ha iniziato a muoversi in chiusura ma a scatti, ossia 10-15 cm e poi stop, così via fino alla chiusura completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...