Vai al contenuto
PLC Forum


Porta Basculante Garage


gzambre

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

mi sono appena iscritto perchè mi serve un consiglio.

Ho necessità di motorizzare la porta basculante del garage, dimensione 250x270 circa e non ho nessuna idea di cosa utilizzare e di quanto dovrei spendere.

L'unica cosa che so è che quando la porta si apre la luce si deve accendere viceversa si deve spegnere.

Grazie in anticipo a chi mi vuole aiutare.

zambro

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_user_23717
L'unica cosa che so è che quando la porta si apre la luce si deve accendere viceversa si deve spegnere

:blink: beh, sicuramente questo è il minore dei problemi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Credo che Ivan ti abbia già dato indicazioni relative su dove guardare. Per il fattore di COSA montare è opportuno determinare se hai lo spazio sufficente per montare i braccetti laterali o no. In caso affermativo ci sono sul mercato diverse soluzioni a prezzi vari. Per quanto riguarda la LUCE è il problema direi minore, in quanto i motoriduttori per se montano all'interno dello chassì una lampadina che è chiamata LUCE DI CORTESIA e pertanto potrebbe già risolverti il problema. Se poi vuoi che si accendono le luci del Garage allora di suggerisco di abbinarci (solo se la centralina non ne sia già disposta) una centralina accensione luci, combinata sulla stessa frequenza e codifica del motore della basculante.

Nel caso invece tu non avessi lo spazio sufficente per installare i braccetti laterali puoi optare per un meccanismo a traino che verrebbe fissato al soffitto, ma anche qui la regola vige sulla distanza del soffitto e il fascione superiore della basculante che non deve superare il metro e mezzo (altrimenti bisogna lavorare di staffe robuste di fissaggio o nella realizzazione di un controsoffitto in muratura!).

Buon Lavoro

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...