Vai al contenuto
PLC Forum


Mi Si Apre A Spinta


cipollino

Messaggi consigliati

buona sera a tutti, gentilmente qualcuno mi sa dire come mai riesco ad aprire il mio cancello a battente a spinta quando dovrebbe resistere non so quanti KG

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se è del tipo oleodinamico potrebbero essere le guarnizioni che fanno trafilare olio fra portamancette e camicia del pistone.

Dovresti smontarlo e vedere se sono usurate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è oleodinamico è con vite senza fine ed è privo di manutenzione ma dubito che in questo caso tu riesca ad aprirlo spingendo.

ps. non ti nascondo che leggendo il titolo mi sono fatto 4 risate "mi si apre a spinta" :lol: :lol:

Ciao Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda vaga, risposta vaga....

Quando hai installato questo automatismo? Da molto? E prima si apriva a spinta oppure no?

Perchè, vedi, se l'hai installato ieri posso anche pensare che tu abbia comprato un reversibile....

Marca e modello?

Con elettroserratura o no?

DATE I DATI!

Link al commento
Condividi su altri siti

è circa 10 anni ma prima non si apriva a spinta la marca è fadini per il modello dei pistoni affinche non le smonto non riesco a vedere cosa cè scritto!!!!! sapete mica dove vendono i pezzi del pistone, motore, ecc al dettaglio

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale sarebbe "la solita roba"? I pezzi originali Fadini li trovi da Fadini o dai suoi rivenditori, pezzi standard come cuscinetti, o-ring, chiavette etc li trovi nei negozi di fornitura industriale.

Non vorrai mica ripararlo con la sola imposizione delle mani? Lo devi smontare e vedere cos'ha, vedere se è riparabile o meno e in questo caso ordinare i pezzi. Se non lo sai fare, dovrai chiamare un tecnico, ma se resta lì dov'è di certo non si ripara da solo. Poi, magari, scopri che si è solo incantata una valvola di blocco o che si è rotta la sua molla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Cipollino ma stai facendo le stesse identiche domande che hai fatto a me con messaggi privati, e guarda a caso stai ricevendo le stesse identiche risposte.

Come dice giustamente Paolo finchè non lo apri non saprai mai che cos'à, se non riesci a farlo da te smontalo e portalo da un cat.

Non mi sembra che hai molte soluzioni.....

Modificato: da Botta Ivan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cipollino,

dunque alla ricerca del tuo problema è riscontrato questo dato:

controlla che la vite di sblocco non sia a nAPERTA!!!

Lo sprint della Fadini è un pistone Oleodinamico e pertanto ha una vite di sbloccaggio che consente di APRIRE il cancello quando vien a meno la corrente.

Se tale vite è completamente STRETTA vuol dire che lo SBLOCCO si è logorato e pertanto serve per forza una REVISIONE del pistone (o dei pstoni).

Verifica inanzitutto la vite dello sblocco ed in caso non fosse quello posso consigliarti la sostituzione dei pistoni in quanto la sola REVISIONE ha un costo elevato e la sua GARANZIA è spesso ZERO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...