Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello Came - cambio codice telecomando came


ERIKX

Messaggi consigliati

ciao ragazzi o un problema con un cancello a battente troppe persone anno copiato il telecomando came si fa x cambiare codice alla centralina la scheda e CAME ZBX6 non trovo piu le istruzioni neanche quelle del telecomando (il led del telecomando lampeggia rosso e piccolo grigio con due tasti)GRAZIE anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

il tuo telecomando è ad autoapprendimento, il ciò significa che è stato copiato da un'altro radiocomando uguale o da un radiocomando ad dip. Ti occorre recuperare un radio a dip, impostare un codice nuovo, copiarlo nel tuo radiocomando.Successivamente aprire la tua centralina, troverai un tasto CH1 premilo e contemporaneamente schiaccia il tasto del tua raio. Con questa procedura hai cancellato il vecchio codice e hai inserito quello nuovo.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il radiocomando a dip è un radiocomando che ha sulla scheda stampata un selettore a dip-swich 2 due posizioni (on -off) composto generalmente da dieci numeri. commutando tali dip si ottiene un codice che se analogo al codice della centralina ricevente aziona il relais di comando.

Se avete il problema di cambiare il codice della ricevente occorre un radiocomando di questo tipo( la came ha di due tipi rionoscibli dal colore- uno viola con i tasti rosa e uno rosa con i tasti viola)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Ciao

io avrei un problema diverso, ovvero in un piccolo condominio ci saranno una ventina di telecomandi per l'apertura del cancello automatizzato CAME.

Ho automatizzato anche le serrande dei garage sostituendo i telecomandi a due pulsanti TOP432EV con altri a quattro TOP 434EV. Volendo vendere i vecchi telecomandi, mi pongo il problema che l'eventuale acquirente potrebbe entrare comodamente nel palazzo :smile:. Esiste un modo di resettare i telecomandi che andrei a vendere? Mi è impossibile riprogrammare gli altri degli inquilini presenti nel condominio.

Grazie

rubio2002it

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vendi i tuoi telecomandi il codice rimane fino a che non ne viene apreso un altro di diverso,e questo si fa come dice luky78,o vi procurate un vecchio radiocomando a dipswitch e lo create voi e poi lo fate aprendere al radiocomando piccolo grigio,oppure lo copiate da un nuovissimo telecomando ma attenzione poi bisogna memorizarlo anche nella scheda del motore altrimenti avete cambiato chiave con serratura vecchia non funziona nulla,bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

I radiocomandi in oggetto, non sono a codice fisso, ma a rolling.

Basta far apprendere un radiocamando ad un canale della ricevente e "clonare" tutti gli altri...i codici saranno tutti rinnovati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti

Ho risolto come diceva rfabri, avevo un telecomando con i dip swicth. Inserito un codice a caso, clonando successivamente il Top432EV.

Di nuovo grazie

rubio2002it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Salve ragazzi,

ho un cancello CAME ZA1 a cui vorrei cambiare codice di apertura perchè troppe persone hanno copiato il copiato il codice ed ho un telecomando TOP432EV,come potrei fare???

grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubbito che tu abbia ancora la ricevente radio originale e soprattutto l'adattatore per il modello AF43S. Quindi dovresti cercare in prossimità della centralina se c'è qualcosa... Detto ciò devi acquistare necessariamente un nuovo radiocomando originale CAME e memorizzare quello sulla ricevente (ovviamente se è CAME). Solo così cancellerai gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Da notare che c'era già stato un accodamento...

Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...