Vai al contenuto
PLC Forum


Semafori Autorimesse


contegiuse

Messaggi consigliati

vorrei sapere se qualcuno conosce le normative sull'installazione dei semafori nelle rampe box gestito dall'automazione del cancello. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ho installato alcuni impianti per la gestione semaforiche delle rampe box, I vigili del fuoco danno la prescrizione qualora la rampa abbia una larghezza inferiore ad una certa misura ( ora non ricordo).

Non ho mai dovuto fare riferimento a qualche disposizione particolare, al collaudo controllano che l'impianto rispetti i tempi e che due vetture non si trovino mai l'una contro l'altra.

Generalmente consegno agli utenti un radiocomando a due canali separati, uno da usare per l'entrata e uno da usare per l'uscita. Per il quadro utilizzo un PLC interfacciato con la scheda del cancello per controllare i tempi di lavoro.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho realizzato i semafori solo su richiesta dei vigili del fuoco.

Invece dei due radiocomandi io preferisco utilizzare le spire da annegare nella pavimentazione, poi ho fatto un programmino su PLC (Zelio).

Esistono comunque centraline già fatte che però funzionano a fotocellule e, se sulla rampa circolano anche i pedoni, a volte ci sono dei problemi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Scusate l'intromissione, non vorrei apparire OT, qualcuno saprebbe indicarmi (via MP) qualche azienda che li produce e i costi che ha un impianto del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite UA7812

La BFT produce il quadro comando Rigel 5 che può essere equipaggiato dalla scheda semaforica, con la possibilità di regolare la tempistica compreso il tempo di sgombero rampa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
tecnico.ambrogio

""La BFT produce il quadro comando Rigel 5 ""

Ma la BFT ti paga bene per questa pubblicità GRATUITA ???

Ogni tanto potresti citare anche qualche altra marca, non sarebbe male !!!!

Diamo spazio a tutti !!!

Mi sembra una proposta ragionevole ......

Ciao :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Ciascuno risponde in base alla propria esperienze: non sono cortesi, e, aggiungo, non gradite, ipotesi di messaggi pubblicitari se non suffragate da 'prove concrete'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...