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Cancello Ad Ante Interrate - cassa di fondazione


acarrua

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ciao a tutti,dovendo montare un cancello ad ante interrate a casa mia,volevo sapere da voi dove si deve lasciare lo sfogo per lo scarico acqua della cassa di fondazione(sulla cassa di fondazione ho 2 fori lato destro e 2 fori lato sinistro)..e poi non avendo possibilita di montare delle scatole di derivazione riguardo i fili del motore(collegamenti)vi chiedevo se non creava problemi,fare dei collegamenti con della termorestringente resinata,e quindi giuntare il cavo fino alla scheda.

il modello del motore è il SUB attuatore oleodinamico

ciao

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Elvezio Franco

Non conoscendo il drenaggio del terreno cerca di affogare bene le giunte che siano stagne....visto il possibile allagamento.L'ho dovuto fare un paio di volte e funziona.

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Elvezio Franco

Certo,se hai dove mandarlo in scarico tanto meglio.Visto che la cassa e' cementata porta il/i tubi dove ritieni maggiore il drenaggio nel terreno.....ovviamente andando sempre verso il basso.

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attenzione se ristagna l'acqua dopo qualche anno il motore lo trovi in uno stoto pietoso, consiglio due bei pezzi di corrugato a perdere nel terreno da tutti e due i buchi.P.S. ma devi proprio installare motori interrati ?

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si perchè devo fare aprire il cancello a 180 gradi,e con i pistoni non si riesce,siccome il terreno verra' coperto di cemento,i tubi di scarico li devo affogare nella terra,in modo che non si coprino con il cemento??lo sfiato del motore avviene tramite il cavo,funziona lo stesso(visto che non posso mettere le scatole di derivazione)se faccio le giunte ai cavi,con una guaina termorestringente,portando cosi i cavi fino alla centralina??dite che avro' dei problemi?

ciao a tutti

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ma devi proprio installare motori interrati ?

si perchè devo fare aprire il cancello a 180 gradi,e con i pistoni non si riesce,siccome il terreno verra' coperto di cemento,i tubi di scarico li devo affogare nella terra,in modo che non si coprino con il cemento??lo sfiato del motore avviene tramite il cavo,funziona lo stesso(visto che non posso mettere le scatole di derivazione)se faccio le giunte ai cavi,con una guaina termorestringente,portando cosi i cavi fino alla centralina??dite che avro' dei problemi? ah dimenticavo un'ultima cosa,nel kit comprendente la cassa di fondazione,vi è una specie di dima,dove sta a indicare il diametro che dovra' avere l'asse del cancello,dove andra' ad essere infilato,nel pignone del motore,per poi saldare il tutto,quindi vi chiedo se facendo cosi la staffa dove dovrebbe appoggiare il cancello sarebbe inutile,o si deve sempre saldare?

ciao a tutti

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Elvezio Franco
i tubi di scarico li devo affogare nella terra,in modo che non si coprino con il cemento?
Mi smbrava chiaro.

dove andra' ad essere infilato,nel pignone del motore,per poi saldare il tutto
Qui ci vorrebbe qualche foto.
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dacci la marca del motore.... se hai solo il perno a saldare consiglio di creare una " u " il ferro, dalle dimensioni interne uguali alla larghezza del cancello e lunghe circa 15 cm, saldare il perno a quella "u".Poi montato il motore infili il cancello in questa "u" lo regoli in quanto può scorrere, saldi il cuscinetto sopra e fai un bel lavoro. Altrimenti o i muratori sono dei maghi e murano le casse al millimetro o diventi matto a far combaciare bere serrature e altro.

ciao

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la marca del motore(che non ho ancora preso è della BFT modello SUB)

come si fa a inserire delle foto qui ?? :rolleyes:

il cancello si deve ancora montare,e quindi se messo bene in linea con l'asse del motore non dovrebbe creare dei problemi.con la U come dici tu forse si usa quando il cancello non è bene in linea...credo

ciao

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Paolo Cattani

In teoria, tutti i cancelli sono fatti bene e messi bene in linea.... Nella pratica, le cose sono un po' diverse! Lasciati una porta aperta, segui il consiglio di lucky78, ti potrebbe tornare utile in futuro, se il cancello o le fondazioni si muovessero.

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ciao paolo,ma anche mettendo la U all'asse del motore,il cancello non essendo messo in linea con il pignone del motore,sforzera' sempre.forse non ho capito bene dove mettere la U. :(

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quello che io volevo dire è :

prima di montare il cancello il muratore mura le casse, e le mura con una distanza l'una dalle altre pari alla larghezza del cancello ( o meglio all'interasse dell'asse di rotazione). qunidi se il cancello è largo 4 metri lui le mura a 4 m.Poi succede che non è 4m ma è 4,01 m. tu monti le ante e in mezzo hai 1 cm che ti ballano ( non è niente ma la serratura non prende bene il suo riscontro). Oppure le mura a 3.99 m e in cancello non si chiude.

Se fai la U monti la prima anta con il suo cuscinetto sopra.Poi infili nella U la seconda anta la regoli lateralmente al mm e la fissi. Così sei sicuro di non sbagliare.

Se fai la U riesci a regolarti, puoi in futuro( come dice l'ottimo Paolo) se ha qualche cedimento, dilatazione o altro tagli i due punti di saldatura e lo regoli nuovamente e lo blocchi.

Spero io sia riuscito a farmi capire, poi questa è la mia esperienza magari ci sono altri metodi migliori.ciao

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ottima spiegazione lucky78,adesso ho capito,a cosa serve la U sopra il pignone,un'ultima cosa volevo capire,diciamo che il cancello appoggiandolo sulla U si puo' regolare e quindi messo bene in linea con il pignone,ma il fabbro lo deve mettere bene in linea anche sulla boccola sopra in cui ruota la parte superiore del cancello..giusto??

ciao a tutti

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Se parli del cuscinetto superiore dell'anta, certo deve essere saldato sullo stesso interasse del pignone del motore. poi se è 1/2 cm fuori asse non importa.

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