Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Su Cancello A Scorrimento - E' troppo alto ?


FANT

Messaggi consigliati

Ad un mio cliente hanno installato un portone per l'accesso alla pubblica via ( per ora solo manuale, ma in un lontano futuro sarà motorizzato ) a scorrimento, in cui lo spazio tra la parte inferiore del portone e la guida fissata nel cemento è di 3 cm; si riesce ad infilare il piede ! ( e si vede parte delle ruote che servono a far scorrere il portone ).

Vorrei sapere se esiste una normativa che regoli tale distanza , anche in previsione della motorizzazione e di apertura con telecomando.

Grazie a tutti.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, si la Nuova Direttiva Macchine regolamenta le automazioni intese come cancelli,porte,barriere,ecc. esistono misure per la parte che indichi tu, per la parte tra anta scorrevole e pilastri, l'anta è chiusa? o a sbarre verticali'la cancellata fissa dove dietro scorre l'anta é chiusa ? bisogna fare un'analisi dei rischi e eliminarli, o segnalarli, le Normative sui cancelli sono profondamente cambiate,troppo spesso accade che un cancello uccida un bambino.ah dimenticavo,teoricamente la struttura ( cancello) dovrebbe essere certificata CE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...