Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Con Il Kit Faac, Con Bracci 402 Cbc


trapelo

Messaggi consigliati

per favore vorrei sapere chi mi puo aiutare ,ho montato un kit dalla faac con bracci oledinamici 402 cbc , non sono riusciuto a programmare la scheda inserita nel kit la 455 MPS, e ho montato una mia scheda che conoscevo la 450 MPS, però alla fine del montaggio , le ante in apertura vanno bene ,in chiusura l'anta di destra , parte solo se gli do una piccola spinta, vorrei sapere se dipende da qualche incompatibilità della scheda , o altro grazie.
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao trapelo

Se non ricordo male la 455 MPS non esiste.

Se è un Kit dovresti avere la 452MPS che non cambia molto con la 450MPS.

La differenza tra 450MPS e 452MPS e più logiche di funzionamento, la possibilità di programmare tramite i microinterruttori la forza su singola anta e di programmare il tempo di corsa (funzionamento) con una procedura di auto apprendimento.

Tornando a noi il tuo probblema può essere:

1- quote di montaggio non rispettate

2- il condensatore del motore di destra non funzionante o mal collegato (se in fase di apertura e il primo ad aprire)

Fai la prova ad aprire a mano l'anta a metà corsa, dopo che ti sei assicurato delle quote d' installazione, prova a collegare direttamente il motore tramite un doppio pulsante ( con il condensatore del motore di sinistra) e fai le prove in apertura e chiusura, se non riesce comunque a chiudere dovrebbe essere il motore difettoso.

N.B: Sui motori controlla che ci sono delle viti da togliere ( di sfiato) che si trovano sul retro dell' operatore vicino al cavo di alimentazione.

Ciao .

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, bruno e come dici tu la scheda e la 452 mps, comunque il problema ,e in chiusura non in apertura quindi penso che il condenatore sia buono, perche penso che funzioni in entrambi i casi . ho regolato pure le due viti per aumentare la coppia ma, se aumento troppo si blocca del tutto, tu pensi che sia il motore difettoso , se si ,vado direttamente ad un centro Faac per sostituirlo, visto che e stato istallato da tre settimane. grazie e scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Chi mi aiuta, ho un cancello con 402 faac cbc o qualcosa del genere... a due ante una piccola diciamo per il passagio pedonale circa 80 cm e una grande per passaggio veicolare entrambe pannellate, la piccola si è bloccata e il pistoine è caldissimo è un piccolo problema o :blink: un grande problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

attenzione, gli attuatori oleodinamici vogliono la battuta meccanica anche in apertura prima che lo stelo arrivi a fine corsa, altrimenti si può creare un effetto "ventosa" all'interno e il pistone non si muove più. n.b. vale anche in chiusura

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è vero il cancello si comporta in questo modo perchè la 450 MPS non ha il ritardo della seconda anta in chiusura, dovresti usare una centralina compatibile con i motori 402 cbc cioè la 452 MPS.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

trapelo, hai regolato i dip sulla scheda per avere la massima potenza su entrambi i motori?

I dip da 1 a 6 devono essere tutti in off.

per lovvin: la 450 mps ha la regolazione del ritardo d'anta,e' il trimmer -leaf delay-

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi è corretto un prezzo di 230E+iva per aver semplicemente rimpiazzato la centralina mettendo una 455?

E perche' dice il tecnico che deve cambiare anche i condensatori, visto che è già una settimana che è venuto e il cancello funziona benissimo anche con quelli vecchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...