Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello Elettrico Came


mariozan

Messaggi consigliati

ciao a tutti,ho un problema con un cancello elettrico scorrevole,il cancello funziona però se faccio leggere le fotocellule quando il cancello è in chiusura a volte fà l'inversione di marcia come da prassi, a volte invece si blocca e non riparte più neanche se ripremo il telecomando,ho notato che capita anche che, se ripasso la mano davanti le fotocellule il cancello riparte o a volte mi tocca sbloccare la frizione.Ora se vi può aiutare :rolleyes: il motore dopo vari tentativi si scalda parecchio. Scusate se non sono precisissimo ma credetemi ha un funzionamento molto anomalo.Spero possiate aiutarmi a risolvere il problema, vi ringrazio molto ;) ciao da MARIOZAN.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve sono Giuseppe Colantuono della ditta Elettra Automazioni da Napoli. in primo luogo mi viene da pensare che il condensatore non và bene o aldisotto della capacità che serve in media dai 12 ai 35 microfarad a secondo del motore, in secondo luogo potrebbe essere che il cancello ha un'impedimento meccanico cioè a mano và libero? poi potrebbe essere la regolazione della frizione! fammi sapere saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo la mia modesta esperienza quando le fotocellule danno i numeri vanno cambiate sempre in copia.

al limite provare per esclusione quella che puo' "oscillare" .

un reset comunque va sempre bene cioe' togliere tensione per alcuni secondi

saluti

boga

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, dunque la tensione ho già provato a toglierla, impedimenti meccanici non ce ne sono e il condensatore è il suo originale, in più quando lui non parte e provo ad aiutarlo manualmente non fà nessun cenno di muoversi come dovrebbe fare un motore con un condensatore mezzo andato. Fatemi sapere altre dritte ciao MARIOZAN

Link al commento
Condividi su altri siti

quando il condensatore e mezzo andato fà diversi difetti non parte non inverte non ha forza oppure invece di invertire in apertura continua a chiudere

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti però misurare tale condensatore con un capacimetro o con un tester che abbia tale funzione giusto per toglierti il dubbio e considerare altre strade.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,lo strumento per misurare i condensatori non ce l'ho purtroppo,quindi non mi rimane altro da fare che provare a sostituirlo,comunque se non è quello il problema richiederò nuovamente il vostro aiuto. GRAZIE mille a tutti quanti e a presto :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema si evidenzia solo con l'uso delle fotocellule, controlla il corretto funzionamento delle stesse, controlla che i morsetti siano ben stretti (delle foto ovviamente) ;) se tutto è in ordine, temo sia la logica. se la scheda è un po datata, non è in smd e puoi tentarne la riparazione. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...