Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Frequenza Telecomando


rochi67

Messaggi consigliati

Salve a tutti e scusate dell 'intrusione, mi chiamo Roberto e sono di Roma ed oggi

ho acquistato un nuovo telecomando a 4 frequenze di marca faac mod tml433slr, torno

a casa e prendo il telecomando di mia moglie per impostare le trè frequenze (cancello condominio,

sbarra condominio, e cancello privato)e con stupore al momento della prova mi accorgo di aver smagnetizzato

anche quello di mia moglie, i tasti accendono il led rosso ma le frequenze non ci sono più.

Ora per le prime due frequenze, quelle condominiali credo non ci siano problemi, qualche altro condomino affiancando

i due telecomandi dovrei riuscire a recuperarle, ma con il mio cancello privato sapete dirmi come posso fare?

Potete indicarmi la procedura per reimpostare la frequenza?

Il cancello non so quale modello sia, ma è di marca faac e di quelli più semplici con i due bracci uno per ogni anta.

Ciao a tutti e grazie in anticipo se qualcuno puo' aiutarmi ne sarei molto felice

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite giantecnico

Programmazione TM433SLR

Per poter codificare il telecomando TM433SLR bisogna averne un'altro funzionante.

La cosa importante è di mettere i due radiocomandi difronte tra loro e premere e tenere premuto il tasto del telecomando funzionante poi premere il tasto del telecomando nuovo verificare che il led lampeggia lasciare il tasto del telecomando nuovo e per ultimo il tasto del telecomando funzionante!

Fare molta attenzione a non eseguire le manovre in sequesza errata.

Ciao Giancarlo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie giantecnico della risposta, quello che tu mi hai spiegato l'ho gia fatto con le due frequenze condominiali che mi ha dato il mio vicino. IL problema sta nella frequenza del mio cancello privato, dove ho definitivamente perso la frequenza su tutti e due i telecomandi perche' quando ho acquistato il secondo telecomando nel settaggio delle frequenze, li ho inavvertitamete scambiati disabilitandoli entrambe.

C'e' un modo, magari aprendo la scatola vicino ai bracci del cancello, per recuperare la frequenza?

Grazie a tutti e chi puo' mi aiuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giantecnico

Facciamo una piccola analisi :

La frequenza non si raccoglie come una mela.

Come prima cosa, sarebbe buona cosa sapere che tipo di scheda ha il tuo cancello privato.

Seconda cosa, non sarebbe male averci una foto, o più foto del complessivo dell'automazione

per capire di cosa stiamo parlando.

Non è sempre detto che se i telecomandi sono FAAC tutta l'automazione sia FAAC.

Illuminami, o illuminaci.

Ciao Giancarlo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Giancarlo del tuo interessamento ma il cancello e l'automazione l' ho ereditata

cosi' e non ho nessuna scheda tecnica.

L'unica cosa che posso dirti è che tutto il congegno è di marca faac e credo che sia anche il

più semplice ed economico, i classici due bracci montati a metà anta del cancello.

Ovvio che se chiamo un loro tecnico il problema lo risolvo, però se c'è un metodo più semplice

e soprattutto più economico che mi permetta di farlo da solo, lo preferivo.

Ciao da Roberto e grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giantecnico

Non penso di aver chiesto tanto !!

Senza dei riferimenti come facciamo ad aiutarti ?

Di bracci FAAC e di schede FAAC ce ne sono, e cene sono state tante, quindi con così poche informazioni è più difficile darti il giusto consiglio, poi se fra di noi ci sono dei veggenti tanto meglio !!

Ciao Giancarlo. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Giancarlo ho aperto la scatola vicino il cancello e posso dirti che la marca è faac e l'unica sigla che dovrebbe somigliare al modello di scheda è posta su una pecetta attaccata a una specie di trasformatore almeno credo e c'è scritto 7.50.119-d sarà il modello? non lo so! Poi all' interno c'è un microinterruttotre con 5 pulsanti di cui 4 tutti abbassati e l' ultimo alzato.

Di più non arrivo se riesci a darmi un consiglio sulla proceduta per recuperare la frequenza bene, altrimenti grazie lo stesso dell' interessamento

Ciao da Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...