Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Centralina Alcor 6 Bft - led


poppolo

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti sono nuovo del forum....ho un problema con la centralina per un cancello a battente con automatismo marca bft modello lux con centralina alcor 6.

Il problena è il seguente: il primo led a destra lampeggia e non permette ne la chiusura ne l'apertura del cancello, mi spiego meglio avote rimane acceso per qualche secondo e permette di azionare li cancello ma appena si spegne si blocca tutto.

qualcuno può dirmi dove trovavare lo schema con le varie tensioni per vedere quale componente fa falso contatto?

Grazie a tutti

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


(Il led a destra)cosa vuol dire, per caso quello dove c'è scritto phot in quel caso sono le fotocellule controlla che non siano sporche mi è gia sucesso che un amico ragnetto le abbia usate come casa

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho un problema con la centralina alcor 6 della bft.

ho messo, su un cancello a 2 battenti, una serratura elettrica che con un pistoncino blocca il cancello in chiusura.

al passaggio nelle fotocelluler, il cancello ( se si sta aprendo o chiudendo ) si apre correttametne come da istruzioni ma, puntualmente si da l'impulso alla serratura elettrica il che non mi pare normale. qualcuno puo' aiutarmi?

ciao sebastiano

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni volta che la centralina riceve il segnale di start o col telecomando, ecc. o inversione con la fotocellula (che e sempre uno start) l'elettroserratura scatta.

metti il caso che il cancello chiude va in battuta ha ancora qualche secondo di tempo di lavoro e per qualche motivo intervengono le fotocellule, come fa ad aprirsi se la serratura non sgancia il motore inverte la direzzione ma non si muove causa l'elettroserratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...