Vai al contenuto
PLC Forum


Faac 746,dopo Applicazione Kit 748 Funziona Male


F.Gianmario

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.

Premetto che l'installazione di cancelli elettrici non è il mio forte,mi occupo di impianti elettrici ed antifurti ( bentel ),ma visto la " semplicità " dell'operazione che dovevo effettuare,ho deciso di accettare il lavoro.

In pratica ad un mio cliene si era bruciata la scheda di un vecchio motore faac a cremagliera,modello 746.

La faac mi ha detto che quel tipo di scheda non esiste più,in sostituzione esiste un kit,se non sbaglio mod. 748,che si applica sopra al vecchio motore.

Per l'installazione della scheda nessun problema,ma ora mi trovo davanti ad un problema meccanico che non so come risolvere.In pratica la vite della frizione si svita da sola dopo un paio di giorni di lavoro,ed ovviamente il cancello non va e non si può nemmeno sbloccare a mano.

Ormai sono 15 giorni che tutte le mattine passo a stringere la vite........... :(

Avete qualche consiglio

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo una foto non la possiedo,posso dirti che la vite è posizionata sull'albero motore,ossia quello che gira per fare aprire il cancello....

Montando il kit ho dovuto prolungare l'albero ( come da istruzioni faac )e all'interno di esso si trova la vite della frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti.

Forse ( e lo spero vivamente ) ho risolto il mio problema.

Dopo essermi letto tutto il manuale di istruzioni e avendo guardato il cancello,mi sono accorto che a fine corsa sbatteva sul pilastrino ( cancello scorrevole ).

Quindi ho programmato i rallentamenti in apertura e chiusura,pensando che fosse questo sbattare a bloccare il cancello e la frizione......staremo a vedere.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Gemaimpianti, il tuo kit di modifica è con la scheda 780D,

se la frizione è regolata bene,il perno di regolazione non dovrebbe

allentarsi in quanto la molla lo tiene in pressione.

Il problema che quando il cancello si blocca in apertura o chiusura e

non si riesce a sbloccare manualmente con la serratura di sblocco,è proprio

dovuto,come tu hai gia anticipato , al finecorsa.Sbatte il cancello contro il fermo.

Oltre al rallentamento, sposta la piastrina di regolazione di circa un centimetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anto.

Come ho anticipato all'inizio non sono troppo esperto in cancelli elettrici,è stato un favore ad un mio cliente.

Per spostare la piastrina non sono attrezzato,dovrei chiamare un fabbro......quindi spero che bastino i rallentamenti che ho impostato.

Ciao e alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...