Vai al contenuto
PLC Forum


Ancora Su Top432sa/na - non si "clonano" tra loro


arrow

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. :)

Chiedo gentilmente lumi a coloro che hanno già avuto a che fare con i telecomandi CAME in questione:

un mio amico ne possiede due,uno è il top432sa , l’altro è il top432na.L’installatore aveva già provveduto a suo tempo ad effettuarne la clonazione e hanno sempre fatto il loro dovere.

Purtroppo due giorni fà uno dei due telecomandi è caduto per terra cessando di funzionare (pare che avesse perso la codifica).Le batterie sono tutte nuove e ciascun remote ora funziona ,nel senso che riesco individualmente a programmarli in autoapprendimento con la ricevente;sia sul canale 1 che sul canale 2.

Il problema è che non riesco a duplicarli tra loro.

Ho provato a seguire alcuni suggerimenti trovati nel forum QUI' e QUI' .. ma con esito negativo :(

In cosa sbaglio?

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

..beh sembrerebbe di sì e leggendo anche gli altri messaggi relativi al secondo link che ho messo in precedenza i due telecomandi dovrebbero essere compatibili tra loro,infatti si dice:

il telecomando 432NA è figlio del 432SA e nipote del 432S, che sono compatibili tra loro (di questo sono certo).
.. io ho applicato e invertito ambedue i metodi ma senza successo.. :(

Al momento non dispongo di un terzo telecomando (sarebbe stato utile :shy: )

Avrei gentilmente bisogno di certezze e che qualcuno mi trasmettesse la sua esperienza in proposito per valutare un possibile guasto (anche se "strano" visto che individualmente i remote funzionano :angry: )

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì,i radiocomandi top 432NA e SA sono compatibili,di questo son sicuro ma sembra strano non si clonino....prova a vedere se dentro al radiocomando l' integrato LM358 è saldato bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono entrambi giusti,fra i sue modelli SA e NA varia solo una procedura software... quindi per clonare l'SA devi semplicemente tenere premuto il pulsante da memorizzare fino a che la frequenza di lampeggio del led non varia e poi "sparare" il codice con il telecomando già in uso(intendo già memorizzato nel ricevitore)...mentre nell'NA devi premere entrambi i pulsanti finchè il lampeggio non varia,poi premere il tasto destro o sinistro(a seconda del tasto che si vorrà usare per aprire esempio il cancello) e poi con il radiocomando già in uso "sparare" il codice....prova a vedere il 358....

Link al commento
Condividi su altri siti

HO RISOLTO ! :)

I telecomandi non avevano nulla,la procedura corretta per la clonazione è la seconda che avevo visto ,vale a dire QUESTA .. non facevo correttamente il passo N°3 della procedura :rolleyes: (effettivamente bisogna provare e riprovare per trovare i giusti "tempi")

Grazie.

Ciao Kibo..stavamo scrivendo insieme .. la prima procedura (quella con un solo tasto all'inizio) purtroppo non funzionava propio su ambedue i remote..potevo stare anche 1 minuto col tasto premuto che il lampeggio non cambiava.. ma tutto è bene quel che finische bene.. :) grazie ancora.

Modificato: da arrow
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...