Vai al contenuto
PLC Forum


Doppia Centralina


sergiull

Messaggi consigliati

Scusate la mia ignoranza in materia, ma ho un piccolo problema che magari qualcuno riesce a risolvere. Abito in una villetta bifamiliare e da tempo l'apricancello in comune non funziona più, ora la mia domanda è: si puo installare un apricancello con doppia centralina o programmatore ( come volete chiamarlo) in modo da gestirlo separatamente? Un grazie a chiunque riesca a darmi una risposta.

p.s. se si, marca tipo e modello, 2 ante da 2 Mt.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti ,

sergiull, se ho capito bene stai cercando un'automatismo per il tuo cancello

che abbia la possibilita' di aprire le due ante separatamente o contemporaneamente

a secondo della necessita' di passaggio?

Se cosi' fosse quasi tutte le marche di automatismi producono una scheda

elettronica in grado di soddisfare le tue esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto si puo fare!!

io su due piedi direi che sulle uscite che danno alimentazione hai motori li collegherei a due rele apre e chiude idem con la seconda centralina le bobbine dei rele collegate con il metodo dell'autoesclusione in modo che mentre l'automazione funziona l'altra centralina resta disabilitata.in modo che il motore viene alimentato tramite la centralina che da il comando in quel momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

il lavoro migliore e installare due riceventi che ognuna da il consenso ad alimentare il cancello in base all' utente che entra, il quadro ne basta 1, bisogna tener conto dei condensatori del quadro anche se uno mette 2 quadri, io questi lavori ne ho fatti molti anche per impianti di pompaggio,bisogna vedere bene prima cosa si vuol fare.; con 2 centraline avresti il problema delle fotocellule,lampeggianti, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

il lavoro migliore e installare due riceventi che ognuna da il consenso ad alimentare il cancello in base all' utente che entra, il quadro ne basta 1, bisogna tener conto dei condensatori del quadro anche se uno mette 2 quadri, io questi lavori ne ho fatti molti anche per impianti di pompaggio,bisogna vedere bene prima cosa si vuol fare.; con 2 centraline avresti il problema delle fotocellule,lampeggianti, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...