Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Connettore Fine Corsa


giusepippo

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono un nuovo iscritto e mentre cercavo su internet lo schema che mi potesse aiutare con il problema che sto per porvi sono finito su questo Forum, bellissimo devo dire ed utilissimo soprattutto per chi come me si diletta con il fai da te.

Qualche giorno fa il mio cancello iniziava a fare dei capricci aprendosi e richiudendosi senza che nessuno avrebbe effettuato il comando di apertuta, dopo varie prove scopro che è la centralia a dare i numeri una 746 SD1 della Faac, mi informo per cambiarla e mi viene detto che la SK non e più in produzione ma bisogna inserire la SK 780D con tutto un kit predisposto, cosi ho fatto ma incappo in un problemino nella vecchia era collegato un fine corsa 746 Limit cablato nella morsettiera della sk 746SD1 ai terminali 1- Nero, 2-Bianco, 3-Blu, 4-Rosso, e qui nasce il mio problema la nuova SK 780D usa un connettore J8 molto particolare la mia domanda è la seguente dove collegare i quattro fili visto che nel frattempo io ho fatto un raccordo saldato con morsettiera tradizionale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

giusepippo,la 746SD1 aveva il finecorsa a 4 fili che in morsettiera andavano collegati

con l'ordine dei colori che tu hai segnato.

La 780D invece ha i connettori per il nuovo finecorsa magnetico ed il connettore

per il finecorsa con il plug come la vecchia 746MPS sul J8.

Sul J8 i colori sono disposti così: nero-blu-rosso-bianco.

Il nero ed il bianco sono i contatti apre chiude,il blu ed il rosso sono l'alimentazione.

Il nuovo finecorsa magnetico costa 25,00 euro + iva ,completo di magneti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Grazie per la risposta Antonio domani proverò a collegare i fili con la sequenza che mi hai scritto speriamo bene, secondo te sarebbe

meglio usare il nuovo finecorsa magnetico??

Saluti

Modificato: da giusepippo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...