Vai al contenuto
PLC Forum


Attuatore Apricancello Faac Sb 400 - NON apre/chiude


ceio1960

Messaggi consigliati

Buongiorno, da qualche giorno il mio apricancello non funziona più. In sostanza ha iniziato a non più aprirsi mentre ora non si chiude nemmeno. Avvicinandomi all'attuatore ed azionando il telecomando sento scattare la serratura e sembra che il motore giri. Ora pensavo ad una mancanza d'olio e nel caso non saprei come ripristinarlo ( se chiedo dell'olio idraulico per attuatori in una ferramenta va bene ? e la quantità ?); sul manuale della FAAC parla di tenersi a 8 mm dal bordo della flangia di distribuzione ma non so quale sia la procedura. Basta levare il tappo che lascia libero accesso all'interno ( quello dello sblocco manuale) e versarlo all'interno ? Oppure cosa ?

Grazie a chi mi volesse aiutare e saluti

Modificato: da ceio1960
Link al commento
Condividi su altri siti


Passando da casa ed azionando il telecomando in apertura il cancello non si napre, eseguo l'apertura manualmente, risalgo in auto, scendo e quando risalgo constato che il cancello si sta richiudendo.

Quindi sono ritornato nelle condizioni di origine: si chiude ma non si apre.

Consigli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria c'è olio idraulico faac che io ho sempre usato.. comunque controlla le fotocellule che siano 2 tutte e 4 accese e passando con la mano faccia il solito tic-tic...

se si controlla i fus

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte, ma ho già provato a tarare e ho constatato che la sequenza comandi funziona ( nel senso che quando apro il cancello con il TLC sento scattare la serratura e sento il motore che gira, o almeno credo); ripeto che in questo momento il cancello si chiude automaticamente, mentre in apertura devo azionarlo a mano.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio ancora tutti e vi dico che ho risolto!.

Prima però devo indossare il cilicio e sottopormi a penitenza xchè sono un caz..ne.

In sostanza tutte le mie prove di taratura ecc, le ho svolte tigliendo il tappo dello sblocco manuale, ma stamani ho smontato il guscio protettivo del pistone e magia........ il bullone con la testa che si ancora al cancello ERA SVITATO COMPLETAMENTE.

In ogni caso il consiglio è mettere a nudo il tutto e poi sparare domande.

Rigrazie a tutti ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...