Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Lampada Lampeggiante Came


Tony83

Messaggi consigliati

Si è fulminata, almeno mi auguro che dipenda da questo..., la luce del lameggiante di un cancello Came. ho provato a smontare tutto il supporto credendo che vi fossero delle viti di tenuta ma non le ho trovate... come diavolo si smonta??? è possibile che per sostituire una lampadina devo chiamare l'elettricista che prende fior fior di solidini...

aiutatemi, ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi premere sul simbolo Came posto alla base del lampeggiante e contemporaneamente tirare verso l'alto la cupola del lampeggiante; prima però devi rimuovere l'anello di plastica nero che ricopre le giunture tra base e cupola.

Permettetemi di dirlo......un sistema da pirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ti ringrazio, effettivamente era molto ma molto semplice :rolleyes:

Ho, però, un'altra domanda da porti: dei disgraziati :angry: hanno smantellato il lampeggiante che si è staccato dalla sua sede. Per fortuna, nonostante la copertura in plastica gialla si sia staccata, per via della rottura del supporto a vite, grazie all'incostro sono riuscito a risistemarla e ad agganciarla nuovamente alla sede. Il circuito interno non ha subito danni. Ebbene, tutto è funzionato per un mese, ora da qualche giorno, l'attivazione del cancello non funziona più tramite telecomando. E' come se non ricevesse alcun segnale. Utilizzando la chiave di sicurezza per aprire il cancello, questo funziona, compreso il lampeggiante. Ho smanettato un po' con il lampeggiante ed ho notato che ci sono due fili di colore bianco di cui uno sdoppiato che si collega al circuito visibile in corrispondenza della lampadina, ed un altro filo sempre bianco che è collegato verso sinistra del lampeggiante, in direzione dell'antenna, ma non riesco a capire dove si è collegato precisamente. Sta di fatto che credo che il problema del mancato funzionamento tramite telecomando sia proprio dovuto a quest'ultimo filo che probabilmente a causa del vandalismo non fa bene contatto per cui è causa di malfunzionamento. Mi sai spiegare come smontare il lato sinistro del lampeggiante dov'è posizionata l'antenna? ho provato a sollevare la parte bassa di plastica su cui poggia l'antenna, ebbene, la base di solleva un po' ma poi non si muove di lì, ho paura di rompere qualcosa. .!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi prima svitare lo stelo dell'antenna, poi dopo puoi sfilare la plastica del supporto antenna. Comunque anche senza antenna deve funzionare lo stesso se premi il pulsante del telecomando in prossimita' della centralina. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Per cambiare la lampadina del lampeggiante di un automatismo CAME bisogna premere sul simbolo CAME del lampeggiante. In questo modo si "libera" il movimento dell'anello di plastica nero che si sfila verso l'alto. A questo punto si dovrebbe vedere la vite che fissa l'involucro giallo.

Purtroppo la descrizione di MZARA è un incompleta e ho rotto l'involucro giallo nel punto in cui si fissa con la vite. Poco male perché rimettendo al posto l'involucro giallo e infilando di nuovo l'anello nero i sistema ritorna ad essere abbastanza stabile.

Concordo comunque con MZARA: è un sistema da pirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Alla fine, i condomini hanno deciso di sostituire il vecchio lampeggiante, seriamente danneggiato dai vandali, con uno nuovo. Dopo 6 mesi, la lampadina del nuovo lampeggiante inizia a fare le bizze :( nel senso che a volte si accende e lampeggia in modo corretto, altre volte fa due o tre lampeggi sbilenchi e poi si spegne. ho provato a sostituire la lampadina ma non dipende da quello. da cosa può dipendere? grazie dell'aiuto ;)

ps: ma solo io sono sfigato con questi lampeggianti came e sono di pessima qualità???

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta per Tony83: ho avuto lo stesso problema ed era causato dal fatto che la lampadina era a intermittenza e la centralina impostata per dare anche lei l'intermittenza.

Ho lasciato il controllo dell'intermittenza della centralina e ho sostituito la lampadina con una normale a incandescenza e tutto e` andato a posto.

Inizialmente funzionava tutto perche` la centralina era stata impostata senza intermittenza, ma il settaggio non era stato salvato. La prima volta che il circuito e` stato disalimentato e ri-alimentato e` cominciato il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Può succedere che nel circuito porta lampada, alcune saldature facciano l'effetto corona risultando come dissaldate (è successo nel mio automatismo): dovresti verificare. Comunque quelle sono rogna abbastanza frequenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
diavololatino

Ragazzi a me invece di colpo la lampadina a smesso di funzionare l'ho sostituita ma nulla ....cos a è successo ?

Se si è rotta l'uscita del lampeggiante dalla scheda della centrale come faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni, specialmente se "ferme" da molto tempo.

Riproponi la domanda aprendo una nuova discussione.

 

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...