Vai al contenuto
PLC Forum


Clonare Telecomando Bft


cocco1983

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti ragazzi volevo ciedervi come si clonano due telecomendi per cancello della bft, i telecomandi sono quelli ovali di color grigio scuro originali

Link al commento
Condividi su altri siti


i telecomandi rolling code non si clonano, si aggiungono nella memoria del ricevitore.(più semplice e più sicuro)

al massimo si può fare dei vari telecomandi una "famiglia" unica, ovvero:

si memorizza il primo telecomando "Master" nella ricevente, poi con il Proxima si copia il codice master su gli altri telecomandi.in questo modo la ricevente non potrà avere altri telecomandi aggiunti, ma solo quelli con il codice master.

da un telecomando copiato (non il Master) non si può fare altri cloni neanche con il Proxima,bisogna avere il Master per forza,(più complicato e meno sicuro).

è una tecnica usata da molti installatori quando ci sono tanti telecomandi, in maniera che il telecomando Master rimane in loro possesso, per cui se un utente acquista da un'altro, un nuovo telecomando, non potrà MAI aggiungerlo e dovrà passare dall'installatore per farselo duplicare con il master, e la copia ti costa come il telecomando nuovo, per cui lo hai pagato 2 volte, l'acquisto + la copia da master.

per cui se nel caso un'altro installatore tenta di aggiungere un telecomando non può senza Master e....cancellare tutti i telecomandi dalla ricevente vorrebbe dire mettere fuori gioco tutti gli altri utenti..per cui meglio non farlo.

questa è la democrazia di certi installatori...vede un po voi che pensare.

p.s. questo succede anche sulle basculanti vendute ed installate già motorizzate.

Modificato: da bumbo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ok cocco,

dimmi che centrale hai e ti mando le istruzioni, in PM mi dai l'e-mail.

però io inizio a lavorare il 30/08/2010 le istruzioni le ho sul pc al lvoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...