Vai al contenuto
PLC Forum


Installatori Illuminati Od Illuminati Dai Soldi?


cangaceiro

Messaggi consigliati

Così per restare in tema guasti cancelli beninca, mi chiama il cliente che non funziona più. Provo col telecomando e non da segni ma la ricevente fa click. Faccio tutte le prove del caso...Chiamo l'assistenza (non ditettamante ma quella di zona) e dopo avergli spiegato il problema, dà la diagnosi di scheda con logica impazzita. Da riparare o sostituire. MMM non mollo :wallbash: Non conoscendo la marca in questione la esamino con più attenzione, tanto sono quasi tutti uguali. Ricontrollo la morsettiera e vedo simboli tipo pulsanti di emergenza con resistenze da 8.2k che non ho mai visto e deduco che erano le bande pneumatiche . Dò 2 pugni alle bande e tutto riparte alla perfezione :superlol:

Intervento 30min. addebitata la sola chiamata (26€ da policy aziendale)

Modificato: da sondino
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 91
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • cangaceiro

    45

  • nomore

    10

  • Maurizio Colombi

    6

  • ciccio1984

    5

CORRETTO

1° INTERVENTO 22-09-10

chiamata 35 euro+iva

1 ora di lavoro sul posto 30 euro/ora+iva

2° INTERVENTO 03-01-11

chiamata 35 euro+iva

30 minuti di lavoro sul posto 30 euro/ora+iva: posa in opera scheda elettrica.

Valore scheda elettrica nuova + microprocessore nuovo Euro 128,10+iva come da listino Benincà.

3° INTERVENTO 05-01-11

chiamata 35 euro+iva

30 minuti di lavoro sul posto a 30 euro/ora+iva: sostituito scheda del lampeggiante.

Valore scheda lampeggiante: stimato 50 Euro come massimo

TOTALE OPERE:

chiamate n°3 x Euro 35 = Euro 105

ore sul posto 2 ore = Euro 60

riparazione scheda = Euro 64 (pari alla metà del valore come nuovo)

scheda lampeggiante = Euro 50

Imponibile = Euro 279

Iva 20% = Euro 55,80

Totale da pagare = Euro 334,80

trovo il tutto estremamente poco corretto e scandaloso.

Inoltre che senso ha far pagare ad uno un prezzo enormemente superiore a quello del semplice aquisto di materiale nuovo.

il terzo intervento poi è da fucilata,se dovessi sapere che abbiamo un installatore che fà pagare quei prezzi gli faccio dare un calcio nel cu*o da chi so io.......

Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo e il tempo....a meno che quel lampeggiante sia di una tecnologia particolare o ci sia qualche altro circuito con altre mansioni oltre a quella del lampeggio.trattando altra marca non posso saperlo però....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto adesso la telefonata della segretaria in cui mi si esortava a pagare. Mi ha comunicato che il tecnico ha dovuto anticipare i soldi alla ditta per il lavoro che ancora non ho saldato da due mesi. Premetto che avevo scritto una e-mail alla ditta circa 1 settimana fà in cui richiedevo l'invio della fattura, ma pare che non l'hanno letta e mi hanno fornito un secondo indirizzo e-mail. Io l'avevo preso dalla loro Home page.

Nello specifico mi si chiedeva di pagare l'unica fattura inviatami ovvero quella di poco più di 100 Euro datata Ottobre 2010.

Per farla breve invierò una seconda e-mail all'attenzione del titolare richiedendo una fattura complessiva del costo delle opere e richiedendo al contempo i dati per il bonifico bancario.

Dato che questa vicenda è stata lunga ho fatto un file di word ricostruendo nel tempo gli interventi del tecnico. Per cui allegherò tale file sperando che mi venga fatto un prezzo non dico onesto ma che si avvicini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
3° INTERVENTO 05-01-11

chiamata 35 euro+iva

30 minuti di lavoro sul posto a 30 euro/ora+iva: sostituito scheda del lampeggiante.

Valore scheda lampeggiante: stimato 50 Euro come massimo

Ho parlato con il titolare della ditta il quale per l'intervento riportato nel quote mi ha chiesto 78+iva. Spiegandomi che il costo della scheda del lampeggiante è pari a 28 euro (come imponibile) ed il restante 50 euro sono per il viaggio più la chiamata. La ditta dista da casa mia 15 km ed in condizioni di traffico medio si effettua tale tragitto in 30 minuti ma anche qualcosa meno.

Non nascondo di sapere da Voi se è una richiesta di saldo congrua oppure non tanto.

Modificato: da cangaceiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, senz'alltro sei incappato in un'azienda per niente seria (stando a quello che hai raccontato)

Io di solito mi faccio pagare solo se riesco a risolvere il problema.

Ti consiglio di farti fare un sostanzioso sconto per l'elevatissimo tempo di intervento, facendoti garantire per almeno 1 anno il lavoro effettuato

Altrimenti minaccia di non pagare... A loro non conviene andare da un avvocato per 300 euro. Tra l'altro non ancora fatturati!

Questa gente rovina la categoria...

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno in sintesi sulla vicenda.

Ricevo una prima telefonata dal titolare.

Mi chiede una cifra poco superiore a 500 euro fatturata al lordo di iva. Al contempo mi chiede di pagargli quella prima fattura di poco più di 100 euro che fu emessa a ottobre 2010. Gli dico che pago, per farla breve, 325 euro fatturati e che cancellasse quella di ottobre per farmi una nuova fattura appunto di 325 euro.

Mi dice che di quella fattura di Ottobre l'iva è già stata pagata e non si può annullare, allora dico che gli pagherò quella e poi una seconda fattura con la differenza per arrivare a 325 euro.

Non voglio farla lunga ma riporto una frase che vale la pena di essere citata: "Mi dica quanto vuole pagare se vuole pagare 1 euro mi paga 1 euro se vuole pagare 100 euro le faccio la fattura per 100 euro" :o

Ricevo dopo 30 minuti una seconda telefonata dal titolare.

"Guardi c'è stato un errore, abbiamo effettivamente sommato due volte la riparazione, dai conti emerge adesso un saldo di 400 euro infatti 500 euro sembrava troppo anche a me"

risposta:

"Be tra 325 euro e 400 euro ci sono 75 euro di differenza sui quali non ci sputo sopra però almeno chiudiamo questa storia anche se non ricontatterò più questa ditta in futuro"

il titolare:

"Va bene lo stesso vale per noi".

Link al commento
Condividi su altri siti

La fatidica fattura è arrivata in data odierna tramite posta ordinaria. E' la seconda fattura che ricevo dalla ditta.

La prima fattura, per chi si ricorderà, aveva data Ottobre 2010 ed era arrivata tramite e-mail.

La somatoria delle due fatture riporta un totale ivato di euro 405,60. Dall'ultima telefonata intercorsa e da me qui riportata qualche settimana fà aveva detto che faceva conto pari a 400 euro ma vabbè queste ormai sono piccolezze.

Sempre in quella telefonata avevo richiesto l'annullamento della fattura di ottobre per redigere una unica fattura, ma mi fu risposto che in virtù del fatto che su quella fattura avevano pagato l'iva, poichè del 2010, non poteva essere piùù annullata.

A quanto pare siamo arrivati alla fine della storia, qualcuno si chiederà a cosa è servito scrivere pagine su pagine nel corso di questi mesi....mah che dirvi se qualcuno dalle parti di Firenze verrà in mente di chiamare una ditta che a occhio e croce proviene dalle parti di Scandicci, forse questo papiro potrà salvare dei portafogli e non sarà stato del tutto vano o lo sarà stato aimè per me.

Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...