Vai al contenuto
PLC Forum


Fadini Combi 740


br184

Messaggi consigliati

salve a tutti ho riscontrato un problema su un fadini combi 740 con blocco idraulico, un anta del cancello perde forza negli ultimi 30 cm di corsa, l'anta arriva quasi a chiusura per inerzia ma se si spinge si riapre per 30 cm a qualcuno è già capitato? quale soluzione può avere il problema? grazie anticipatamente a tutti gli amici del forum

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

sicuramente la causa è il freddo.. immagino che il combi 740 sia con il freno vero?

Calando la temperatura l'olio si addensa.. devi quindi andare a regolare la frenatura.. devi svitare la vite del freno sul martinetto.. se ho capito bene è in chiusura che perde forza? se così la vita è quella "lato strada" (ce ne sono due, una per l'apertura e una per la chiusura). Comunque per sicurezza dai un'occhiata al libretto d'istruzione pagina 14.

fammi sapere se hai risolto..

Ciao e buonagiornata!

Modificato: da Fado84
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il consiglio che mi è stato utile per risolvere il problema. in effetti in questi giorni la temperatura è arrivata anche a -7° la mattina, ho fatto le regolazioni e poi ho notato che c'erano anche alcuni millimetri di gioco tra l'accoppiamento motore cancello dovuti all'usura che creavano una corsa a vuoto di alcuni centimetri dell'anta, ho inserito uno spessore per eliminare il gioco e tutto sembra andare perfettamente. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Scusate, ho una domanda... ho lo stesso motore e da quando fà freddo, fino a -10°, si apre lentamente ed a metà si ferma..

Ho tolto il tappo dell'olio ed ho visto che non ce ne è molto, i collegamenti non sono più a bagno completamente.

Dovrei aggiungere olio?

Grazie, saluti e complimenti a tutti.

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ops..rispolvero questo topic..intanto che speriamo di risolvere il mio problema di apertura che ho riportato in un altro intervento..

avrei poi da risolvere anche questo problema, ovvero quello di 3 interventi sopra di Valerio, abbiamo notato l'inverno appena passato che quando inizia a far freddo ( basta -1..)

l'anta apre fino a circa 60°..e basta..ovvio che abbiamo dovuto lasciarlo sbloccato in manuale tutto l'inverno..

immagino sia un problema di olio giusto? quindi forse ce nè poco? è facile controllare?

nel caso che tipo di olio e quanto dovrei versarne?

( devo dire che il combi 740 è li da circa 17 anni...senza mai manutenzione..)

ciao grazie Nady

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Riapro anch'io questo topic, una anta mi va molto male rallenta e ha una apertura faticosa, ho notato poco olio sicuramente il livello è sotto i collegamenti, che livello devo raggiungere nel rabboccare l'olio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...