Vai al contenuto
PLC Forum


Compatibilità Fra Marche Diverse Di Citofoni - esisterà una tabella con le compatibilità fra diverse marche


flavio_86

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti, sono un nuovo arrivato al forum.

volevo chiedere...esiste una tabella o una documentazione che mi dica quali citofoni possono essere compatibili ed essere sostituiti da altri citofoni.

es.il morsetto n°2 del citofono urmet 1130 equivale a quale morsetto del terraneo 600?

Spero di essermi spiegato con 1 minimo di chiarezza.

1000 e + grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Ivan...........comunque tengo a precisare che il merito non è tutto mio :P ho soltanto messo insieme i vecchi appunti di mio padre (elettricista della vecchia guardia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto flavio...................questal'ho creata io qualche anno fà.

Bellissima, Complimenti bella collezione, se ti interessa puoi completarla con quelli che usano la chiamata elettronica:

Marca RCV MIC COM RNZ AP CA

Urmet 1131 1 2 6 -- 9 CA

AMPLYVOX T R 0 -- Z E

BPT E/200 3 2 1 -- 1-2 4

Link al commento
Condividi su altri siti

di niente la sto' confrontando con la mia ed ho trovato due che ti mancano.

gli elvox mod 905 hanno una numerazione diversa dai 801/870 e per i milanesi ci sono anche gli MM (Marchesini):

Marca...............RCV.....MIC....COM....RNZ....AP

Elvox 905...........4.........6.........9.......ronz.....2

Marchesini..........3.........4.........2........5........1

Marca...............RCV.....MIC....COM....RNZ....AP......CA

Urmet 1131..........1.........2........6........--.......9.......CA

AMPLYVOX...........T.........R........0........--.......Z........E

BPT E/200............3.........2........1........--......1-2......4

Modificato: da sulfranel
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Scusate ragazzi per ovviare al problema l'ho appena caricato sulla sezione Up/download files del forum, ovvero su: Home / Impianti_elettrici / Citofonia_Videocitofonia

Un saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Proprio libero non direi, non usato solitamente si. Nel 1130 lo si puo' utilizzare per escludere la suoneria quando la cornetta e' alzata.

La tua precisazione è esatta, in effetti io ho fatto riferimento agli schemari Urmet dove solitamente non viene usato, non ho fatto riferimento a questa funzione poco usata in quanto si tende a far suonare il citofono anche con cornetta alzata proprio per capire chi accidentalmente a volte la appende male pregiudicando la fonica su tutto l'impianto.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Con centralini di portineria e' usatissimo

Verissimo, ma in questo caso se una cornetta è alzata lo si nota subito, in un impianto tradizionale senza centralino di portineria si è costretti a chiamare ciascun citofono finchè si sente la chiamata nell'altoparlante del posto esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda era "a cosa serve il morsetto 8".

La Urmet il morsetto non l'ha messo perche' doveva riempire lo spazio o per ricercare i guasti, l'ha messo perche' per alcuni impianti serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Very good universal 4+n-phone is Acet 22506. You can found technical data of it:

http://www.elkesan.fi/index.php?action=get...=3&file=546

Sorry. Finnish language, it is our customer use. BUT, comparison table us useful.

Other Acet doorphones:

http://www.elkesan.fi/index.php?action=get...=3&file=478

(First link: our homepage www.elkesan.fi, "Lataukset", "Kytkentäkaaviot ja ohjeet", "Krossari"

Second link: our homepage www.elkesan.fi, "Tuotteet", "Acet-ovipuhelinjärjestelmän huonekojeet".)

This phone you can use in traditional 4+n systems, and also in 5+n: Eg. Siedle, Esmi. Phone is 4+n, but by cutting two links from phone it is 5+n. Buzzer: mechanic and loudspeaker "electronic". Privacy-switch with led lite.

Yours,

Jukka KÄhkönen

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 years later...
Davide Cabella
il 24/8/2007 at 21:22 , cafra74 scrisse:

Scusate ragazzi per ovviare al problema l'ho appena caricato sulla sezione Up/download files del forum, ovvero su: Home / Impianti_elettrici / Citofonia_Videocitofonia

 

Un saluto a tutti!

Non trovo più il file nella sezione download, potresti ri-postarlo?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...