Vai al contenuto
PLC Forum


Kit Citofono Urmet V1 4+n


Messaggi consigliati

ho installato il kit urmet v1 4+n aggiungendo altri due citofoni urmet mod.1133/1 in parallelo. l'impianto funziona regolarmente e i citofoni sono, come volevo, intercomunicanti. l'unico problema è che quando si intercomunica tra i piani la conversazione è ascoltata anche all'esterno sulla centralina. è possibile evitare questo inconveniente ? se si potrei avere uno schizzo di schema?

grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Urmet utilizza una schedina per il segreto da piazzare nella pulsantiera, adesso come adesso non so quale si adatti al tuo impianto, parlane con il rivenditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho installato il kit urmet v1 4+n aggiungendo altri due citofoni urmet mod.1133/1 in parallelo. l'impianto funziona regolarmente e i citofoni sono, come volevo, intercomunicanti. l'unico problema è che quando si intercomunica tra i piani la conversazione è ascoltata anche all'esterno sulla centralina. è possibile evitare questo inconveniente ?

Se hai usato il kit monofamilare 4+1 per renderli intercomunicanti con il segreto verso l'esterno devi sostituire l'alimentatore con uno che abbia lo scambiatore.

Invece del 786/1 devi mettere il 786/5 ed aggiungere un filo per SN2

Lo schema lo puoi prelevare direttamente dal sito della Urmet dopo esserti registrato gratuitamente.

Lo schema piu' semplice e giusto per il tuo caso e' SC101-0577D

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo schema lo puoi prelevare direttamente dal sito della Urmet dopo esserti registrato gratuitamente.

Lo schema piu' semplice e giusto per il tuo caso e' SC101-0577D

Essendo registrato al sito Urmet Domus ho provato acercare lo schema ma senza trovarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo registrato al sito Urmet Domus ho provato acercare lo schema ma senza trovarlo.

Hai ragione, deve essere stato eliminato perche' e' stato messo fuori catalogo l'alimentatore 786/6 che e' stato sostituito con il 786/15

Lo schema giusto dunque e' adesso il SC101-578G

Se vuole evitare di aggiungere la suoneria supplementare puo' prendere spunto dallo schema SC101-577D che a questo punto ho scannarizzato ed allegato.

Scusa ma spesso vado a memoria sugli schemi dei citofoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma spesso vado a memoria sugli schemi dei citofoni.

Complimenti comunque per l'ottima memoria.

ho installato il kit urmet v1 4+n aggiungendo altri due citofoni urmet mod.1133/1 in parallelo.

Io avevo inteso che ad un citofono ne aveva aggiunti altri due per un totale di tre.

Al limite ha tutti gli schemi che gli servono.

Ciao e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti comunque per l'ottima memoria.

Grazie, sui prodotti Urmet, ed in particolare sull'impiantistica citofonica digitale (826, bibus, VOP, dibibus 2GO) , ho maturato una approfondita cultura ed esperienza sia in installazione che in ricerca guasti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo inteso che ad un citofono ne aveva aggiunti altri due per un totale di tre.

Li ha messi in parallelo percui ho pensato che suonassero insieme, anche perche' il kit monofamiliare ha una sola chiamata fuori.

Al limite ha tutti gli schemi che gli servono.

Appunto, inutile fasciarsi la testa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Ragazzi, sono nuovo del forum, ho bisogno di un aiuto per favore.

Ho comprato un citofono nuovo, semplice della Elvox art. 8870, ma in casa avevo un Urmet vecchio di colr panna, sempre semplice ma non conosco il modello.

Ho lo schema di quello nuovo perchè è sulla scatola, ma del vecchio non so nulla.

Qualcuno può aiutarmi a trovare uno schema di quello vecchio della Urmet?

Aprendolo ho notato che ci sono 5 fili collegati al citofono.

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...
Concetta Mattone

buongiorno ho un citofono urmet con scambiatore. Due posti esterni e due cornette un posto esterno funziona perfettamente l'altro suona lo scambiatore fa lo scambio perché isola l'altro ma non si sente niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Concetta e benvenuta nel forum

Non ci si può però accodare a discussioni precedenti , figurati che questa risale a anni fa....

Manda due righe ad un moderatore e chiedi di cancellarla

riapri  una nnuova discussione tutta tua nel forum dei citofoni , ma allega un paio di foto , cosi ti aiutiamo a capire il problema

che però potrebbe richiedere un minimo di  manualità sugli impianto citofonici....vedi tu se te la senti

 

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...