Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono Terraneo 336010


babbobug

Messaggi consigliati

Ragazzi sto impazzendo.

A casa mia è montato un videocitofono Terraneo 336010. Funziona egregiamente.

Quello che proprio non và è l'apertura elettrica del cancello.

Mi spiego meglio. Abito in una villetta alla quale si accede da un classico cancello metallico sul quale è montata la classica elettroserratura comandata dall'apparecchio citofonico interno.

Bene, questa elettroserratura a volte funzione e a volte (molto spesso) non ne vuole sapere. A volte premendo il tastino di apertura sul posto interno non si sente nemmeno il rumore della bobina di sgancio del relè dell'elettroserratura. Niente, neanche un ronzio.

Ho pensato che si trattasse di un impedimento meccanico: niente!

Ho pensato che si trattasse di un falso contatto del tastino interno: niente!

Avete qualche idea?

Non mi va di cambiare l'elettroserratura o, ancora peggio, la centralina citofonica senza avere la certezza della ragione del guasto.

.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti


No, dai, non impazzire per una serratura. :)

Purtroppo essendo un guasto saltuario è difficile da trovare.

Potresti, con schema alla mano individuare dove è collegata la serratura e sostituire i 2 fili di alimentazione con altri volanti per vedere se il difetto permane.

Dal posto interno a volte va e a volte no, e dal pulsante posto di solito in cortile o in fondo alle scale?(sempre che hai un'altro pulsante)

Potresti anche misurare con un tester e il pulsante premuto che tensione arriva alla serratura, potrebbe esserci una caduta di tensione che ne impedisce l'apertura.

Fai queste prove e facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 336010 e' un alimentatore

Serve il modello del videocitofono (ci dovrebbe essere la targhetta nel retro) e del porter (sulla pulsantiera)

Ma oltre al pulsante sul video hai qualche altro pulsante esterno pedonale nel giardino o fissato a muro ?

Se si, hai problemi anche con quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,avevo lo stesso problema , in pratica la chiusura forzava perchè troppo perfetta ho risolto smerigliando un po' la serratura.

spero di essere stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...