Vai al contenuto
PLC Forum


Non Riesco A Sentire Il Mio Citofono


margery

Messaggi consigliati

Ho un citofono urmet e vivo in un appartemento molto grande. Non riesco a sentire il citofono quando sto lontano. Non è possibile aggiungere qualcosa per sentirlo più forte? (senza fili pero). Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_56966

Se la Urmet non lo prevede già a catalogo (scusa ma non seguo i cataloghi in generale..)

direi che ti serve un ripetitore di chiamata,

Uno semplice autocostruito potrebbe essere sfruttare il comando del buzzer per pilotare un relè opzionale

dove poi col contatto pulito vai a comandare qualche altra fonte di chiamata,

se la vuoi senza fili, basta che utilizzi i classici

din-don che trovi a ferramenta e che vengono usati come campanello senza fili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un citofono urmet e vivo in un appartemento molto grande. Non riesco a sentire il citofono quando sto lontano. Non è possibile aggiungere qualcosa per sentirlo più forte? (senza fili pero).

Sarebbe utile sapere che modello di citofono Urmet hai?

Uno piu' uno meno al momento urmet ne ha una quindicina diversi, solo di cornette citofoniche si intende.

Link al commento
Condividi su altri siti

I citofoni tradizionali della Urmet sostanza di dividono in due gruppi, quelli a chiamata tradizionale a cui puo aggiungere un relè 12Vca in parallelo alla suoneria e quelli con chiamata elettronica che ha bisogno di un circuito con uscita a relè in catalogo.

Con il contatto pulito di uscita del relè puoi comandare un campanello senza fili.

CIAO Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Visto basta chiedere, :lol:

Ora comprati un bel campanello senza fili (pochi euri), saldi due fili al pulsante del TX e opla!

il gioco è fatto!

Modificato: da alen
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro MAXIF il tuo citofono (urmet 1182) è un sistema a 2 fili pertanto l'unica cosa che puoi fare è montare un ripetitore

di chiamata URMET 4311/13 da accoppiare al citofono (rispettando le polarità dei collegamenti) e prendere una suoneria

URMET 4311/2 che va con batteria da 9V oppure URMET 4311/3 che funziona a 230V.

Spero di esserti stato utile.

CIAO

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di esserti stato utile.

Complimenti pochi conoscono i nuovi prodotti della serie Mistral, non sono ancora a catalogo, in ogni caso e' disponibile anche il Kit che costa meno dei singoli pezzi con il codice 4311/701

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti che hanno risposta e particolarmente Alen che è stato il primo. Siete stati di TANTO aiuto e infatti ho risolto il problema. Prima guardando bene il sito dell'Urmet ma infine comprando una suoneria supplementare della "Extel" che ho trovato cercando quello della Urmet. Comunque il primo input essenziale è venuto da voi.....e questo dopo aver girato almeno 4 dei più forniti negozi di electricità e elettronica di Roma senza aver ricevuto nessun aiuto. Grazie di nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...