Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono Due Fili Urmet 1072 Con 955/67 E Centralino 1332/512


marcelloby

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sto cercando di far funzionare l'interfaccia citofonica del mio centralino telefonico Domino 3.12CLI (equivalente al 1332/512 marchiato URMET) verso un citofono a due fili pilotato dalle componenti URMET 1072/42, 1072/23 e 1072/24.

Il centralino Domino ha l'interfaccia citofono a 5 fili, quindi per collegarlo ad un citofono a due fili ho acquistato INTERFACCIA 1+1 PER PABX Urmet sch. 955/67. Ho collegato i fili come da schema ma l'unica cosa che riesco ad ottenere è che il centralino squilli quando qualcuno suona il citofono. Non ho la fonia in alcuna delle due direzioni e non riesco ad aprire il cancello.

L'altra cosa fastidiosa è che molto spesso il centralino dà lo squillo citofonico "da solo", senza che nessuno suoni. Questo accade ogni tre-cinque minuti, costringendomi alla fine a disattivare il tutto.

Vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi a capire dove ho sbagliato o se potrebbe esserci un problema nell'impianto citofonico.

Grazie a chi può aiutarmi!

Marcello

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

A futura memoria posto la soluzione infine trovata:

l'interfaccia 955/67 non è adatta ai centralini citofonici Urmet Bibus sch. 1072. Per questi è necessaria invece l'interfaccia sch. 1072/67 (esteticamente quasi uguale ma totalmente diversa internamente) la quale deve essere programmata al centralino citofonico con uno specifico tastierino in dotazione ai tecnici Urmet.

Una volta svolta la programmazione, l'interfaccia si collega al centralino telefonico e funziona come da manuale, trasformando la chiamata citofonica in chiamata telefonica da derivato interno e consentendo l'apertura del cancello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono un installatore di telefonia, ho comprato 3 centralini telefonici 1 TICINO 1 urmet ed 1 eurosystems, devo dire che il ticino è veramente orrendo, si rompe facilmente al primo sbelzo di tensione, è difficile da programmare, non ci sono telefoni dedicati, assistenca inesistente, prezzo troppo alto considerate chemi fanno il 45%.

Il centralino telefonico Urmet e fragilissimo, assistenza inesistente,

Invece la centrale telefonicha Eurosystems è, robusta, facile da programmare, ci sono telefoni dedicati, assistenza efficente ed è economica.

Lasciate perdere le centraline telefoniche software che non funzionano

Link al commento
Condividi su altri siti

nonsemprefunziona
Ciao a tutti sono un installatore di telefonia, ho comprato 3 centralini telefonici 1 TICINO 1 urmet ed 1 eurosystems , devo dire che il ticino è veramente orrendo, si rompe facilmente al primo sbelzo di tensione, è difficile da programmare, non ci sono telefoni dedicati, assistenca inesistente, prezzo troppo alto considerate chemi fanno il 45%.

Il centralino telefonico Urmet e fragilissimo, assistenza inesistente,

Invece la centrale telefonicha Eurosystems è, robusta, facile da programmare, ci sono telefoni dedicati, assistenza efficente ed è economica.

Lasciate perdere le centraline telefoniche software che non funzionano

Per me questo messaggio ha tanto di trovata pubblicitaria

ho comprato 3 centralini telefonici

perche' mai uno deve comprare tre marhe diverse sopratutto su questo settore che si tende sempre a installare la solita marca sia perche'si conosce a naso pregi e difetti e sia perche' non poca cosa si impara il softwear di gestione

Ciao a tutti sono un installatore di telefonia, ho comprato 3 centralini telefonici 1 TICINO 1 urmet ed 1 eurosystems

Non credo proprio che un installatore di telefonia usi questi tipi di prodotti che sono dedicati a un mercato diverso.

devo dire che il ticino è veramente orrendo, si rompe facilmente al primo sbelzo di tensione, è difficile da programmare, non ci sono telefoni dedicati, assistenca inesistente, prezzo troppo alto considerate chemi fanno il 45%.

Il centralino telefonico Urmet e fragilissimo, assistenza inesistente,

Per quanto riguarda bticino le poche (credo tre) centraline non mi hanno mai dato problemi e non mi sembrano cosi' orrende sia dal profilo estetico che di programmazione per quanto possano fare di funzioni io i telefoni dedicati li ho trovati.

Di centralini Urmet ho perso il conto da tanti che ne ho messo ma mai ho riscontrato che sono fragilissimi.Per la programmazione niente e'di piu' facile

Invece la centrale telefonicha Eurosystems è, robusta, facile da programmare, ci sono telefoni dedicati, assistenza efficente ed è economica.

Guarda caso tempi indietro ho sostituito proprio una eurosystems con un bicchiere di murano :lol: scusa con una urmet

Lasciate perdere le centraline telefoniche software che non funzionano

Cose' un consiglio <_< o una minaccia :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti logicamente ho comprato i tre centralini a distanza di 1 mese l'uno dall' altro per montarli negli uffici. Se ho scritto è per capire se sono stato sfortunato a comprare quei centralini ticino e urmet e furtunato a comprare il centralino Eurosystems. I centralini il ho comprati da comet su ordinazione. Cosa ci guadagno a scrivere questo messaggio.

FAMMI L'ELENCO DI UN TELEFONO DEDICATO TICINO E TI DO 100 EURO, VISTO CHE IL BANCONISTA MI HA CONFERMATO CHE NON CENE SONO.

Ultimamente ho comprato un PANASONIC, vi chiedo: ma è normale che deve perforza intervenitre l'assistenza specializzata per cambiale delle programmazioni?, a me non me lo hanno permesso. E mi hanno fatto pagare l'intervento.

prossimamante vorrei comprare 1 ES euro 2800 che ne pensate?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...