Vai al contenuto
PLC Forum


Citofoni Ad Onde Convogliate - forti disturbi


borgh

Messaggi consigliati

la storia:

dall'appartamento alla cantina (il mio regno degli hobby) fino a qualche mese fa comunicavo con una coppia di citofoni ad onde convogliate full duplex (quelli a cornetta circa 130 Khz, per capirci); il tutto funzionava abbastanza bene.

un brutto giorno uno dei due apparecchi si e' guastato. ho provato a ripararlo io, ho chiamato in causa un mio amico riparatore TV e simili, poi abbiamo deciso di abbandonarli per un'altra coppia half duplex della intek mod ic-2010 180 Khz.

Qui arriva il problema.

Per buona parte della giornata va tutto bene ma, ogni tanto, dai citofoni arrivano delle scariche incredibili;

la prima volta e' successo di notte e ci siamo spaventati.

In verita' chi me li ha forniti me li ha dati da provare, qundi potrei anche restituirli ma, secondo il mio parere e del mio amico riparatore, i citofoni in se' funzionano bene se non fosse per quei maledetti disturbi che entrano mediamente ogni due/tre giorni e durano diversi minuti

Ora la mia domanda:

qualcuno ha gia' avuto delle esperienze in merito e puo' darmi dei suggerimenti o almeno, anche in assenza di esperienze, puo' darmi un consiglio su cosa si puo' fare ?

Ringraziando anticipatamente chi possa darmi un riscontro, Borgh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Raffaele Monteforte
il ‎23‎/‎01‎/‎2012 at 01:05 , borgh scrisse:

la storia:

dall'appartamento alla cantina (il mio regno degli hobby) fino a qualche mese fa comunicavo con una coppia di citofoni ad onde convogliate full duplex (quelli a cornetta circa 130 Khz, per capirci); il tutto funzionava abbastanza bene.

un brutto giorno uno dei due apparecchi si e' guastato. ho provato a ripararlo io, ho chiamato in causa un mio amico riparatore TV e simili, poi abbiamo deciso di abbandonarli per un'altra coppia half duplex della intek mod ic-2010 180 Khz.

Qui arriva il problema.

Per buona parte della giornata va tutto bene ma, ogni tanto, dai citofoni arrivano delle scariche incredibili;

la prima volta e' successo di notte e ci siamo spaventati.

In verita' chi me li ha forniti me li ha dati da provare, qundi potrei anche restituirli ma, secondo il mio parere e del mio amico riparatore, i citofoni in se' funzionano bene se non fosse per quei maledetti disturbi che entrano mediamente ogni due/tre giorni e durano diversi minuti

Ora la mia domanda:

qualcuno ha gia' avuto delle esperienze in merito e puo' darmi dei suggerimenti o almeno, anche in assenza di esperienze, puo' darmi un consiglio su cosa si puo' fare ?

Ringraziando anticipatamente chi possa darmi un riscontro, Borgh

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente spero che dopo 6 anni (quasi 7 anche) il buon borgh abbia risolto il problema delle scariche sui citofoni :P  e poi non ho proprio capito il Quote di Raffaele Monteforte  che si è limitato solamente a ricopiare tutto il post senza lasciare commenti  :whistling:  a meno che non siano la stessa persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...