Vai al contenuto
PLC Forum


Solo Un Magnetotermico A Monte Del Montante - Controindicazioni ?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

leggendo il Trhead "Considerazioni Sul Cortocircuito Minimo (a Fondo Linea)", che le mie conoscenze non mi permettono pero' di poter comprendere fino in fondo, mi e' venuto in mente un dubbio che vi sarei grato se riusciste a chiarirmelo.

Attualmente, con i lavori di ristrutturazione non ancora completati, e il centralino di casa da rifare, sto' utilizzando un solo MTD a valle del Contatore e quindi a monte del Montante, e un vecchio Differenziale puro (che a dire il vero ho anche dubbi che sia perfettamente funzionante) messo "volante" nel centralino di casa (sapendo che avrebbe preso polvere ho utilizzato un differenziale vecchio che avevo).

Parliamo di montante di circa 15 metri, e altri 10-15 mt in casa al punto di utilizzo piu' lontano.

A parte far rizzare magari i capelli a qualcuno di voi :huh: , quali sono, se ci sono, le vere controindicazioni tecniche a questa situazione ?

In particolare, leggendo il Thread a cui facevo riferimento, potrei avere un corto ad uno dei punti di utilizzo piu' lontano che potrebbe risultare pericoloso ??

Tra l'altro ultimamente stanno avvenendo dei fenomeni strani in casa (magari apriro un'altro Thread ad hoc) che mi fanno nascere questi dubbi .... In breve: strano abbassamento di luci, ma sinora notati solo dove ho dei varialuce e quindi penso essi possano c'entrare, quando semplicemente inserisco dei caricabatterie di cellulari o trasformatori per PC portatili nelle prese!

Ciao e grazie !

Modificato: da gimma
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...