Vai al contenuto
PLC Forum


Interruttori Differenziali...


enzodirio

Messaggi consigliati

ciao a tutti

ho un piccolo dubbio l'altro giorno ho cambiato un differenziale a mia zia perchè gli scattava continuamente a interavallo di uno o due giorni non per sovraccarico o per cortocircuito tanto è vero che gli scattava molto spesso di notte all'improvviso e lei ogni mattina lo rialzava senza problemi...

io gli ho detto che probabilmente si era starato e glie l'ho sostituito...

poi mi ha detto che lo aveva cambiato l'anno scorso per lo stesso problema. (sarà mai così sfortunata)?

allora mi chiedo dato che la casa è bella grande, i differenziali quando sono sottoposti ad un alto carico si starano molto più facilmente e in tempi più brevi?

magari ci vuole uno con potenza maggiore anche se quello che aveva lo era abbastanza (25A)

anche perchè ho notato un'altra cosa se alzo il differenziale con i tre magnetotermici tutti alzati mi scatta subito, se invece alzo prima il differenziale e poi man mano i magnetotermici va bene... :unsure:

cosa che a casa mia non succede forse perchè casa mia assorbe un carico minore?

voi che dite?

grazie per la pazienza ho steso qualche rigo un più per essere più preciso :)

saluti enzo...

Modificato: da enzodirio
Link al commento
Condividi su altri siti


Del_user_23717
magari ci vuole uno con potenza maggiore anche se quello che aveva lo era abbastanza (25A)

tralasciando che la corrente non è una misura di potenza, lo scatto del differenziale per dispersioni (o per disturbi generici) nulla ha a che fare con la sua corrente di targa, semmai devi verificare la sua Idn che nella maggioranza dei differenziali è tarata a 30 mA...

potrebbe essere un problema di disturbi, potrebbe esserci una sommatoria di piccole dispersioni che nel puto di apice fanno intervenire il differenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...