Vai al contenuto
PLC Forum


Generale Luce : Magnetotermico O Magnetotermico Differenziale?..


Messaggi consigliati

Ciao a tutti volevo chiedere un'informazione..dovendo predisporre un generale luce (per un appartamento) è sufficente un magnetotermico da 10A o AVENDOLO è possibile usare un magnetotermico/differenziale da 10A??ve lo chiedo perchè io ho un magnetotermico differenziale da 10A..se mi dite che è inutile smonto il differirenziale(del''ABB) e lascio solo il magnetotermico..se no lascio tutto come è :D.Sò che di solito basta il magnetotermico.Grazie per l'eventuale risposta.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


:) prima di tutto ciao !!!!!se il tuo alloggio ha un impianto di terra è molto meglio che tieni il differenziale ma in ogni caso io fossi in te lo terrei tanto il differenziale non da nessun problema .
Link al commento
Condividi su altri siti

..dovendo predisporre un generale luce (per un appartamento) è sufficente un magnetotermico da 10A o AVENDOLO è possibile usare un magnetotermico/differenziale da 10A??

Se il generale è un MTD o un differenziale puro puoi usare anche un MT per la linea luce,altrimenti devi usare obbligatoriamente il MTD.

se il tuo alloggio ha un impianto di terra è molto meglio che tieni il differenziale

Luca guarda che l'impianto di terra è obbligatorio, :huh: comunque non capisco l'affermazione se non l'avesse Tana dovrebbe eliminare anche il differenziale?:rolleyes:

ma in ogni caso io fossi in te lo terrei tanto il differenziale non da nessun problema

Normalmente il differenziale si installa per elimare i problemi, non per crearli :D

Modificato: da ing.bennyp
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il generale è un MTD o un differenziale puro puoi usare anche un MT per la linea luce,altrimenti devi usare obbligatoriamente il MTD

Si,come generale ho un magnetotermico differenziale da 25A...Grazie per la risposta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,come generale ho un magnetotermico differenziale da 25A

Allora usa senz'altro il MT da 10 A, mettere un altro differenziale è inutile, anzi nel caso di dispersione a massa interverrebbe il generale e l'interruttore divisionale della luce e saresti costretto a riarmare due interruttori.

Ciao, Benny

Modificato: da ing.bennyp
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora usa senz'altro il MT da 10 A, mettere un altro differenziale è inutile, anzi nel caso di dispersione a massa interverrebbe il generale e l'interruttore divisionale della luce e saresti costretto a riarmare due interruttori.

Ciao, Benny

farò cosi grazie bennyp..anche perchè facendo cosi,risparmio 2 moduli nel centralino :D .

Ciao e grazie ancora

Modificato: da tanasuke
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...