Vai al contenuto
PLC Forum


Magnetotermico Per Climatizzatore


Messaggi consigliati

Gentili amici,

ho un impianto elettrico nuovo con diverse linee separate forse sono anche troppe...e

tra due giorni devo fare installare il climatizzatore quadrisplit ( 1 unita' esterna mitsubishi e 4 split 7000+9000+9000+12000) sulla linea che gli abbiamo esclusivamente dedicato. vorrei sapere di quante ampere dovra' essere il suo corrispettivo MT?

anche per il forno della cucina discorso analogo...linea dedicata dal quadro elettrico alla presa.Quante ampere ci vogliono anche per quest'altro MT?

L'elettricista ha adoperato per queste due linee del cavo da 4mm e due MT da 16A che ne dite va bene cosi'? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per un quadrisplit anche se fosse inverter un 16A mi sembra tirato, io metterei un 20A.

Considerando per ipotesi che tutte e quattro le macchine siano accese simultaneamente assorbirebbero circa 3500 watt ( i due da 9000 btu 850watt X2,il 7000 btu 700 watt, il 12000 btu 1100watt) quindi circa 15,5/16A che risultano al limite per il tuo magnetotermico.

Per il forno va bene il 16 A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ANTONIOMANCA
L'elettricista ha adoperato per queste due linee del cavo da 4mm e due MT da 16A
supponendo che tu abbia scelto macchine con tecnologia inverter: ottima scelta

un impianto paragonabile al tuo, assorbe circa 3/3.5 kw al massimo della potenza cioè con tutte e 4 le unità interne accese simultaneamente al massimo/minimo di temperatura e al massimo di pala;

Link al commento
Condividi su altri siti

mai come gluck

mah...per quanto riguarda il forno........una linea dedicata.........con mt da 16A....

Bah mi sembra troppo!!!

meglio troppo che poco comunque..........per la sezione 4 mm è ok....e anche per i clima io metterei un 20A come si è detto in precedenza.

CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 years later...

Salve, vorrei installare un magnetotermico nel mio quadro elettrico a protezione del mio climatizzatore, è tipo inverter a risparmio energetico e consuma massimo 1200 watt. Vorrei sapere quale installare, un normale AC o meglio A o B? Da 10A basta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...