Jump to content
PLC Forum

Sign in to follow this  
sulfranel

Abb Sace S6d 400a - come trasformarlo in un magnetotermico

Recommended Posts

sulfranel

Dopo la verifica periodica da parte dell'ISPEL presso un mio cliente, e' stato richiesta giustamente la sostituzione dell'interruttore generale che e' quello in soggetto: un sezionatore SACE S6D da 400A con un magnetotermico o un differenziale.

Chiedo a chi di sicuro conosce meglo di me gli scatolati, io solitamente mi occupo di altri tipi di problematiche, se e' possibile mettere un gruppo magnetotermico regolabile a valle del sezionatore e quale e' il modello.

Dal catalogo ABB sono riuscito a trovare solo un gruppo differenziale adattabile:

1SDA037392R1

vi chiedo se possibile di confermarmi eventualmente questa scelta o se ci sono altri modelli.

Ringrazio anticipatamente chi risponde.

aleghost
Dopo la verifica periodica da parte dell'ISPEL presso un mio cliente, e' stato richiesta giustamente la sostituzione dell'interruttore generale che e' quello in soggetto: un sezionatore SACE S6D da 400A con un magnetotermico o un differenziale.

posso chiederti quali sono le motivazioni?

sulfranel

Dalle sbarre sotto il sezionatore oltre a dare l'alimentazione ai differenziali all'interno del quadro sono state derivate le alimentazioni di altri due quadri che distano circa una decina di metri da questi.

Giustamente viene contestata l'assoluta mancanza di una protezione per queste due linee.

aleghost

Che sistema di distrubuzione hai? TT o TN?

sulfranel
Che sistema di distrubuzione hai? TT o TN?

Passata oggi la verifica, che era da parte dela ASL e non dell'ISPEL.

Ormai attendo l'arrivo del modulo differenziale, sperando che vada bene.

Anche perche' tornera' a Settembre per rifare la verifica i punti che non erano possibile sistemare nei 15gg dati.

Il sistema di distribuzione e' TT