Vai al contenuto
PLC Forum


Collegare Un Pc A Ups


davide75

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

in seguito al famigerato black out, ma sopratutto all'andazzo che ha preso enel sto cercando di risolvere un problema in azienda

da poco abbiamo acquistato un nuovo ups ed avrei necessità di collegarlo a un altro pc o ad un server per visualizzare gli allarmi ed agire di conseguenza

premetto che abbiamo già acquistato anche il programma per fare ciò ed il cavetto in dotazione con esso

purtroppo però il cavetto sarà si e no 2 metri mentre io ho distanze ben superiori (20m)

mi è stato detto da un tecnico che tale connettore (db9) è sigillato e con una serie di componenti su un piccolo stampato ed è impossibile rifarlo più lungo allora sorge la mia domanda

è possibile secondo voi creare una prolunga funzionante in modo da collegare il cavetto speciale nell'ultimo tratto prima di entrare nel server?

contatto relè ups--->db9ups--->db9prolunga--------------->db9prolunga--->cavetto in dotazione--->server

spero che lo schema sia chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ho capito bene, potresti fare così:

metti un dispositivo vicino al tuo UPS che faccia da server remoto, con una porta seriale e una porta ethernet.

Con il cavetto in dotazione ti colleghi alla seriale, e poi utilizzi la rete Ethernet (sempre che ci sia) per monitorare il tuo dispositivo

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Castellaro

Se fai la prolunga maschio/femmina e non ti funziona inserendola tra il cavo ups ed il pc prova tra l'ups ed il suo cavo, puo' darsi che il cavo sia un convertitore rs232-> 485,422 o qualcosa del genere, dove le distanze massime aumentano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...