Vai al contenuto
PLC Forum


Monitor "capriccioso" - disturbi elettrici


grafico_73

Messaggi consigliati

:huh:

Sono nei guai. Ho a acquistato un monitor NEc V72 a 17 pollici. Motivo a onde e balla l'immagine quanbdo è acceso. Le ho provate tutte. Tutte. Cambiare i settaggi della scheda video, allontanare gli apparecchi elettrici. Comprare un filtro antidisturbo potrebbe risolvere il problema. Dove si compra e dove va montato...

Grazie! HElpppppp!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi autorispondo con aggiornamenti, di conseguenza, chiedo ancora l'aiuto di qualche buona anima. Ho comprato il filtro antidisturbo, ma il problema persiste. Che fare?

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere ragionevolmente certo che il problema non sia del monitor, dovresti provare lo stesso presso un tuo conoscente, ovviamente con un altro PC. Se si comporta ancora in quel modo, allora e' presumibile che sia difettoso o sregolato. A questo punto ti conviene usare la garanzia, visto che lo hai appena acquistato, e NEC la reputo una azienda seria.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea che ti ha suggerito Francesco, la devi provare per scartare il problema della rete elettrica.

Inoltre per fare una prova li da te, hai un gruppo di continuità ?

In genere questi già dovrebbero incorporare un filtro, inoltre staccando la spina della corrente che alimenta il gruppo, questo dovrebbe fornire ( se ce la fa ) corrente (esente da disturbi ) al tuo monitor e PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro grafico_73,

Motivo a onde

Presumo che le onde siano orizzontali, ma non e' detto

Le onde sono a frequenza fissa? Cioe', sono abbastanza stabili o continuamente variabili?

C'e qualche carico elettromagnetico nelle vicinanze o un trasmettitore radio?

Il filtro "antidisturbo" protegge un po' solo da alcuni disturbi, non certamente dalle armoniche e dalle onde elettromagnetiche o radio.

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...