Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore Di Rete Con Stabilizzatore


Obaobagol

Messaggi consigliati


:senzasperanza: Cerco di ripararmi come posso

Con la gente che c'è nel mio palazzo non si otterrà mai nulla purtroppo. :angry:

Modificato: da Obaobagol
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me son danari gettati.

Sembra tanto uno di quei dispositivi così detti esoterici per maniaci HiFi :(

Se proprio non badi a spese e vuoi seguire questa strada metti un mel gruppo di continuità serio e professionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprendo ciò che lei dice ma qui i condomini che abitano nello stabile sono molto schivi e tendono a non interessarsi di problemi comuni se non quelli di pagare bollette... :lol: :lol: :lol:

So che magari questo discorso presentato qui sia un po' ridicolo ma purtroppo è la sacrosanta verità

A rifarmi l'impianto non penso che per disponibilità economica e tempo logistico sia una cosa fattibile(ahime il palazzo è del 75 e chi ci dice che i problemi permangano anche rifacendolo da zero).

Dispositivi esoterici intende quelli che chiamano in gergo "Condizionatori di rete"?

Ho guardato un po' su internet per farmi un'idea ma a quanto pare i modelli semplici filtrano soltanto senza stabilizzare la corrente. E' cosi?

Modificato: da Obaobagol
Link al commento
Condividi su altri siti

Oba, renditi conto che 800€ per mettersi in casa un aggeggio del genere e farselo installare sono troppi.

Non hai un impianto particolare con computer della Nasa e Hi fi a valvole che danno una fedeltà assurda...

Tu hai una normale casa, con un normale impianto. esistono le associazioni dei consumatori, esistono i call centre clienti, esiste il poter rompere le balle all'ente fornitore se il servizio non è come deve essere.

mettersi in casa un aggeggio simile non ha senso. perchè il problema va risolto, può solo che peggiorare...ma se non sei tu il primo a fare qualcosa sicuramente nessuno ti seguirà.

Se ti fai a capo di un comitato di raccolta firme e spieghi il problema portando, alla mano, i dati su quanto i condomini dovranno spendere per ripristinare gli apparecchi che potrebbero danneggiarsi...non credo ti negheranno la firma...non stai organizzando un golpe, stai solo cercando di essere ascoltato dall'ente fornitore.

Milioni di italiani seguono striscia la notizia e sono sicuro che nel tuo condominio almeno l'80% delle famiglie segua il programma e si indigni di fronte al disservizio.

Io proverei questa strada, non una spesa solitaria che non ti da nemmeno la sicurezza di buona riuscita.

Spero tu possa sistemare il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che non so il problema da cosa dipenda(sottotensioni,spurie,sbalzi improvvisi,fornitura enel pessima)

Or che viene l'elettricista giusto,anche questo dopo molte rotture senza magari portarsi il macchinario giusto per controllare....

Poi quello che mi consigli tu è tecnicamente irrealizzabile,nessuno accetterebbe mai di muoversi per un possibile problema altrimenti avrebbero gia tutti chiamato un elettricista ma qua neanche lo fanno presente all'amministratore pur di non spendere un euro.

E poi quello che tu mi dici che spendo troppo per uno stabilizzatore/condizionatore o quel che è... Non mi sembra immotivata come spesa visto che servirebbe anche a capire di che tipo di problema si tratta(credo che questi stabilizzatori quando avviene un problema ti segnalino tensione in ingresso e in uscita e molte altre cose)

Modificato: da Obaobagol
Link al commento
Condividi su altri siti

Oba, il liberio arbitrio ci è stato concesso per un motivo :) quindi prendi la strada che ritieni più opportuna, ma tieni anche conto che in questo forum non hai ancora incontrato qualcuno che ti abbia detto: Oba, questa è la soluzione che fa per te....trattandosi di gente che ci lavora ogni giorno...io un po' di peso glielo darei...

riguardo allo spendere euro...una raccolta firme non costa nulla, solo tempo e se sei disposto a spendere del tempo il gioco è fatto.

Tu non devi chiamare l'ente e spiegare che problema c'è sulla linea, tu devi mettere in evidenza che il problema c'è e sarà l'enel a mandare qualcuno, finchè solo uno telefona ovvio che è gioco facile per loro dire che non è possibile fare nulla...

Ti saluto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che c'è libero arbitrio ma non mi è stato ancora consigliato un gruppo di stabilizzatori..

E' possibile oppure non ne conosciete?

Vedersela con l'enel è una grossa scocciatura senza avere la certezza di riuscire a ricavare queste misurazioni.

Modificato: da Obaobagol
Link al commento
Condividi su altri siti

forse perchè nessuno è convinto di quello che tu stai facendo...io di mio non me la sento di consigliarti un condizionatore di rete solo perchè la considero una cosa inutile...

Nelle parti comuni la qualità della rete sarà sempre pessima...

scontrarsi con enel è un grosso impiccio....ma sai che un condizionatore di rete non è un diamante?non dura per sempre, ti conviene star dietro alla manutenzione per far funzionare un normale impianto come si deve?o se hai tanti soldi da spendere....monta un gruppo di pannelli solari e staccati (per modo di dire eh?) dall'enel :)

(sto scherzando, mica che ci pensi e lo vuoi far davvero :), li si che i condomini prenderebbero la strizza, sai quanti €)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai chiesto un parere su quel dispositivo e ne hai ricevuti due, piuttosto simili.

Hai gia aperto una discussione sul tuo problema di fornitura elettrica.

La soluzione più corretta ti è stata indicata.

Non vuoi o non puoi seguire quella indicazione? libero di fare come più ti accrada. Però non puoi pretendere che anche noi condividiamo la tua opinione.

Se vuoi risolvere definitivamente il problema sai quello che devi fare.

Se vuoi metterci una pezza mettici dei filtri seri.

Se vuoi mettere una pezza sugli abbassamenti di tensione metti un autotrafo con commutatore automatico di prese. Spendi un po', ti metti in casa un armadietto di un certo peso, ma almeno hai un sistema serio ed affidabile, non un giochino ipercostoso adatto a persono molto ricche ed anche molto.....poco furbe :)

Poi fai come preferisci, ma non chiedere l'assoluzione a noi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco questo motivo di prendersela?

Io ho fatto delle domande e come ultimo la richiesta di consigliarmi degli stabilizzatori visto che stabilizzano la corrente giusto?

Allora qual'è il problema, non è che ho messo in dubbio il vostro modo di pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco questo motivo di prendersela?

Forse l'unico che se la prende sei tu. :)

Stiamo solo cercando di spiegarti perchè non ce la sentiamo di consigliarti gli stabilizzatori, dispositivi che, a mio parere, servono a poco o niente se son economici.

Se sono costosi c'è il rischio di spendere molto per avere poco.

Se proprio vui risolvere il problema degli abbassamenti di tensione "in proprio" procurati un UPS serio, di tipo professionale per servizio continuo, potenza pari a qualche kW (2kW-3,5kW) e lo inserisci tra contatore ed il centralino del tuo apaprtamento. Non spendi molto di più dell'accrocco esoterico che hai visto, ma hai un qualche cosa che funziona sul serio.

Comunque la soluzione definitiva del problema dipende dal fornitore dell'energia elettrica.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

No figurati se me la sono presa,ma ho pensato che dal tono in cui avevate risposto avevate frainteso mie parole.

So che stabilizzatori o condizionatori se non professionali non risolvono moltissimo e so che hai ragione quando dici che se l'enel non fornisce per prima lei una tensione buona molto meglio non si può fare però la domanda sorge spontanea.

Se gli stabilizzatori esistono sia costosi sia piu economici e promettono di risolvere un po' il problema 2 sono le cose: O sono specchietti per allodole o filtrano molto ma non la perfezione.

Grazie comunque di avermi risposto e terrò conto dei tuoi consigli.

Modificato: da Obaobagol
Link al commento
Condividi su altri siti

Oba, ti rispondo qui perchè in privato non mi lascia rispondere (?) e mi da errore...

Non stai infrangendo nessuna regola, o meglio una si, ma è altamente opinabile, è la regola del buon senso.

Questa regola impone a chi è del mestiere ed è onesto, di non consigliare se non se la sente di farlo perchè lo reputa inutile.

Sinceramente credo che ci potrebbe essere solamente una figura che ti possa incentivare all'acquisto di un prodotto simile.....chi lo produce...perchè un professionista ti darebbe i consigli che noi ti abbiamo dato...quindi le nostre risposte non vogliono tenerti celato le varie marche di ups..cioè lo vogliono ma perchè profondamente convinti che cosi butterai un sacco di soldi mettendo una pezza sulla camera d'aria quando invece è il caso di cambiare la ruota...

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo solo ora il messaggio e rispondo brevemente:

Se questa cosa dell'enel che richiedo con controlli non va a buon fine tu cosa faresti?

Detto questo ti rilascio la parola buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

So gia qual'è il parere dei vicini. gia nelle riunioni non si ottiene nulla. La risposta sarebbe l'indifferenza da parte loro.

Ecco perchè sono un po' insorto nei termini e ho fatto richiesta esplicita di modelli o marche ma non di condizionatori,bensi di stabilizzatori buoni non certo giocattoli.

Spero che con questo messaggio sia tu sia livio abbiate capito qual'era il senso,voi mi avete detto la soluzione migliore ma per colpe non mie non è praticabile.ora non so cosa tu ne pensi ma la situazione semidefinitiva è questa. Far cambiare idea a 20 30 persone di una scala non è semplice e di certo non siamo dei maghi.

Massimo che posso fare e ti chiedo se sei d'accordo è contattare piu elettricisti e chiedergli se possono darmi uno strumento per monitorizzare il mio impianto per tot ore.

Modificato: da Obaobagol
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...