Vai al contenuto
PLC Forum


Potenza Misurata Da Contatore Enel


m3lab

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

a casa mi succede una cosa strana e vorrei la vostra opinione ...

Sul "contatore" dell'ENEL leggevo P1 Max=2,9; P2 Max=2,6; P3 Max =2,6 ... mentre sul visore compariva la scritta: "RIDURRE CARICO SUPERO POTENZA PER PIU' DEL xx%" senza tralasciare il paio di volte che si era "staccato" per SUPERO ENERGIA ...

Adesso, leggendo il manualetto (reperibile anche in rete a questo link) mi sembra di capire che in queste situazioni avrei dovuto leggere almeno un Px >=3.

Essendo il locale condominale dei "contatori" non proprio vicinissimo, ho comprato un misuratore elettronico Efergy e2 dotato di allarme e adesso, stando attenti, NON abbiamo più gli stacchi per "supero etc." ma noto un'altra stranezza su cui vorrei la vostra opinione ...

tra le misure di Efergy e2 e quelle del contatore elettronico c'è sempre uno scarto di un 25%! A mio sfavore...

Ho fatto presente la cosa al supporto di Efergy e mi hanno risposto che "L'accuratezza e' superiore al 90-95% considerando un fattore di potenza =0%" (letteralmente: "Our accuracy (we can only measure accuracy considering 0% of power factor) is higher than 90-95%." )

Puo' essere dovuto al fatto che adopero solo lampade "a risparmio energetico" per l'illuminazione di casa?

Misteri ...

Grazie in anticipo,

Mimmo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

hai pagato la bolletta?

se non paghi l'enel non ti da piu 3.3 kW, ma 1.5 kW fino a staccarla del tutto.

verifica questo se no chiama il servizio assistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...