Vai al contenuto
PLC Forum


Distacco intempestivo del differenziale


Marcantonio1974

Messaggi consigliati

Marcantonio1974

C'e modo di sapere il motivo per cui scatta continuamente un pannello elettrico con differenziale?

Nonostante ho subito un cambiamento di contatore enel per un problema grave, continua a saltarmi anche usando solo 2 cose: il pc e il frigorifero, scatta uguale ogni giorno ogni settimana di pomeriggio. sono stufo di doverla andare a riattaccare ogni volta, vorrei sapere a tutti i costi il perchè scatta. aiuto

ho provato a staccare tutto, lavatrice,lampade, ciabatte con decoder vari e un secondo pc, fornetto elettrico, ma la causa è ignota e persistente.

Modificato: da Marcantonio1974
Link al commento
Condividi su altri siti


Del_user_127832

Se per

pannello elettrico con differenziale?

intendi dire che interviene l'interruttore differenziale del tuo appartamento,

vista la puntualità oraria d'intervento è probabile che abbia ragione ivano65.

Cosa intendi per perturbazioni esterne??

Disturbi dovuti a transitori e a perturbazioni impulsive sulla rete di distribuzione.

L'argomento degli scatti intempestivi è stato trattato innumerevoli volte, è inopportuno sviluppare una nuova discussione per ogni problema analogo a quelli

già trattati.

Usa la funzione di ricerca (con google) all' interno del forum con le parole chiave

"scatti intempestivi differenziale" e/o "differenziali resistenti ai disturbi o antiperturbazione" e troverai una caterva di 3D.

Questa discussione può ritenersi chiusa.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...