Vai al contenuto
PLC Forum


Esistono Apparecchi Per Misurare Lo Stato Della Rete?


Jabber1983

Messaggi consigliati

purtroppo il discorso ha senso in campo industriale, dove i disturbi vengono generati all'interno dell'impianto del cliente.

ma , in un impianto civile , ( dove , a parte i guasti veri e propri ) perturbazioni non vengono generate, l'analizzatore serve a ben poco.( provate a dire ad enel: per disturbi vostri mi salta il differenziale , ho anche documenti che lo provano ( dati dell'analizzatore ) e vedete cosa vi rispondono.

ci si deve rassegnare ad installare un differenziale altamente resistente ai disturbi , e subire questa ulteriore spesa.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti


alla mia ironica richiesta

Non avevo capito l'ironia. In un forum l'intonazione della voce non si capisce. Sorry.

in un impianto civile , ( dove , a parte i guasti veri e propri ) perturbazioni non vengono generate

Affermazione un po' azzardata, e fondamentalmente sbagliata. Io avevo una fotocopiatrice che mi bruciava gli hard disk dei computer. L'ho scoperto dopo aver installato l'UPS che agganciava e sganciava quando la fotocopiatrice accendeva il riscaldatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il discorso ha senso in campo industriale, dove i disturbi vengono generati all'interno dell'impianto del cliente.

ma , in un impianto civile , ( dove , a parte i guasti veri e propri ) perturbazioni non vengono generate, l'analizzatore serve a ben poco.(

vallo a dire al mio cliente che un bel giorno si è trovato con un sacco di disagi, differenziale che scattava, si è guastato il computer, poi la tv, ecc.. per poi scoprire che la causa era la vicina fabbrica dove avevano appena installato un macchinario nuovo che stava dando qualche grattacapo anche a loro. L'analizzatore di rete, non è certo lo strumento da avere in valigia come il tester, ma il qualche occasione, prima di far spendere al cliente soldi in un altro diff. immunizzato, secondo il mio umile parere, vale la pena "buttare l'occhio" sulla sinusoide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...