Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Di Tensione Elettrica+ups


vincent78

Messaggi consigliati

Salve a tutti vorrei un vostro parere su dei problemi di tipo elettrico che ho presso un cliente ho istallato un gruppo online da 1500 va ma è la seconda volta che si è bruciato hanno dei problemi di tensione bassa ma avvolte si presentano anche dei picchi di tensionee microinterruzioni. All'interno della rete sono presenti anche dei piccoli gruppetti riello da 450 va ma non di tipo online che non danno particolari problemi.

Sull'ups online sono stati caricati il server con alimentatore da 450 watt un router telecom ed uno switch netgear da 24 porte.

riporto di seguito le caratteristiche tecniche del gruppo

eurogroup Professional Plus 1000/5000

CARATTERISTICHE GENERALI

- Tecnologia On-line a doppia conversione

- Classificazione VFI-SS-II2

- Onda sinusoidale con THD < 3%

- Controllo totale a microprocessore

- Funzione Green Mode (risparmio energetico)

- Funzione Cold Start (partenza da batteria)

- Funzione A.B.M. (gestione batterie)

- Funzione Stand-by (ricarica batt.ad UPS spento)

- Funzione FSC (controllo velocità ventole di raffreddamento)

- Funzione E.P.O. (Emergency Power Off)

- Funzione A.C.B. (Warning change batteries)

- Funzione A.F. (High efficiency) selezionabile

- Test connessione corretta del neutro

- Protezione telefonica, Fax, Modem

- Hot Swap Battery (sostituzione batterie a caldo)

- Auto restart (ripartenza automatica per fine autonomia)

- By-pass automatico e manuale

- Porta di comunicazione RS232

- Slot per scheda SNMP

- Display LCD interattivo Multilingue (I,GB,D,F,E)

COMUNICAZIONE EVOLUTA

Software di supervisione e shut down UPSMON per sistemi operativi Windows 9x, ME, NT4.0, 2000, XP, 2003 Server, Novell Netware V.5.X e Linux

APPLICAZIONI CONSIGLIATE

Personal Computer, Server, Reti Lan, Centralini telefonici, alimentatori vari, piccole utenze industriali.

grazie per la cortese attenzione

Il gruppo è gia stato in assistenza per guasto ed è stato sostituito il driver board ed il power board non so di cosa si tratta riporto dalla documentazione del resoconto tecnico

grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti


Provo con alcuni spunti.

All'interno della rete sono presenti anche dei piccoli gruppetti riello da 450 va ma non di tipo online che non danno particolari problemi.

Questo, tendenzialmente, mi farebbe escludere problemi legati alla qualità dell' alimentazione.

Quindi restringerei il campo a:

- Sovratemperatura nell' armadio in cui è installato l' ups

- Presenza di polvere (sempre nel solito armadio)

Da non sottovalutare il difetto di costruzione.... magari hanno un' intera partita di schede mal costruite. :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'attenzione il gruppo non è inserito in un armadio a rack la polvere è presente in maniera consistente è una ditta che si occupa di materiali edili ma gli altri gruppi non ne risentono vi è istallato anche un apc modello rs 1500 ma nessun problemaa anche se su quest'ultimo non gira la ventola per il resto funziona correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

il gruppo non è inserito in un armadio a rack

Ooops... Avevo dato un' occhiata con google cercando "eurogroup Professional Plus 1000" e mi era saltato fuori un UPS rack. :P

la polvere è presente in maniera consistente

Ho lo stesso problema da un cliente:

Le ventole buttano la polvere dentro l' UPS --> la polvere assorbe l' umidità --> quando la polvere è sufficientemente umida c'è il "botto".

vi è istallato anche un apc modello rs 1500 ma nessun problemaa anche se su quest'ultimo non gira la ventola

Il cerchio si stringe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la cortese risposta tu come hai risolta perchè presso il mio cliente credo sia praticamente impossibile eliminare il problema della polvere grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

tu come hai risolta

Ho provato ad installare l' UPS, anzichè quasi per terra, ad un paio di metri di altezza in modo da ridurre (purtroppo non si può eliminare del tutto) la quantità di polvere che ci penetra.

Sono alcuni anni che non si manifestano problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...