Vai al contenuto
PLC Forum


Inverter 24v/220v Per Camion, Interferenze Sul Pc


drjalan

Messaggi consigliati

Un cordiale saluto a tutti,posto in questo luogo il mio problema essendo questo il luogo della Qualitá dell´energia elettrica.

Premetto che la mia conoscenza "elettrica" arriva a Rosso + e Nero - e non sempre é cosí ,difatti ,sui camion alle centraline arrivano "bianchi" o "marrone" negativi e , che due dita contemporaneamente ficcate in una spina...fanno accendere delle reazioni incontrollate...... (chiedo venia per coloro che sanno !!!)

Veniamo ai fatti :

precedentemente avevo un notebook HP e piú di tanto non é che ne risentisse ma , ora con un Vaio della Sony i problemi si fanno veramente scoccianti , cioé , se il pc lavora con la sua batteria nessun problema , se accendo l´inverter dopo qualche secondo cominciano i guai e cioé , il touchpad diventa ingovernabile ed il mouse perde funzioni ed il puntatore se ne sbatte dei comandi di entrambi .

Mi sono accorto che se accendo la radio ,quando accendo l´inverter si sente una serie di ronzii differenti all´inizio e dopo qualche secondo diventa stabile. sull´inverter c´é anche scritto sine pure ma , mica ci credo tanto !!!

Ho fin pensato di mettere un gruppo di continuitá " a valle" e vedere se giova , che ne dite ?

Chiedo aiuto perche´ altrimenti metto entrambi sotto le ruote gemelle e ci faccio sopra, un paio di passaggi (faccio trasporti eccezionali ed il peso non manca mai )

Ringrazio e saluto in anticipo , nella speranza di una risposta .

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente L'inverter non è di buona qualità e l'uscita non è propri SINE ma contiene armoniche che vanno a dar fastidio al portatile , potresti provare con un altro inverter di qualità migliore oppure provare a filtrarne l'uscita , l'uso di un UPS lo sconsiglio , avresti un altro convertitore di tensione quindi solo un altro problema e se non è del tipo OnLine non servirebbe a nulla ..........

Altrimenti potresti alimentare il PC tramite un adattatore che dai 24V dc esce con la tensione utile al portatile (in genere 18-19Vdc) , Potrebbe essere un convertitore dc/dc smps o addirittura lineare e credo che non ti darebbe questi problemi !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...