Vai al contenuto
PLC Forum


Upsliermi. - collegamento in parallelo


aschirr

Messaggi consigliati

Ciao, vorrei togliermi un dubbio.

Posso collegare 2 o più gruppi di continuità collegati in PARALLELO IN USCITA?

INOLTRE: supponendo di collegarne 2, e uno viene spento, che problemi si potrebbero avere essendo come detto collegato in parallelo?

Certo posso fare una prova pratica e verificare con frequenzimetro e oscilloscopio cosa succede, ma avere un'infarinatura prima del BOTTO è meglio :superlol:

Modificato: da dragonfly
Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_125789

che intendi per gruppo di continuità :generatore ..?? se è questo NO.in parallello in uscita poi collegare inverter fotovoltaici,Ups,i quali possono sincronizarsi al onda sinusoidale (monitorandola e producendo la propria tipo con modulazione PWM e trovando il momento giusto con pasaggio per lo zero ZCD) alla qualle sono collegati in paralello.

I 2 grupi di continuità possono solo scambiare tramite dei Rele o altri sistemi, ma NON collegare in parallello due generatori. 2 accesi vano in conflitto . 1 acceso e uno spento, quello spento si comporterà come un motore elettrico ,e comunque salterano le protezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi UPS la risposta è NO ( salvo che non sia un modello appositamente studiato e siano 2 UPS identici ).......

Piuttosto dividi i carichi fra i 2 UPS......

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_125789
Se intendi UPS la risposta è NO
due UPS in modalita inverter o bypass non possono essere collegati in paralello in uscita..??Perche...???
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_125789

UPS può essere collegato ad altre unità della stessa potenza collegando le logiche di controllo degli UPS con apposito cavo accessorio.Leggi

Modificato: da Sanka Giuliano
Link al commento
Condividi su altri siti

due UPS in modalita inverter o bypass non possono essere collegati in paralello in uscita..??Perche...???

Non è proprio quello che ho scritto , ho detto che non si può fare a meno che non sia previsto dal costruttore ,

se prendi 2 UPS a caso e li poni in parallelo all'uscita finchè saranno in bypass non vi sarà alcun problema se son rispettate L e N (in monofase) ma se dovesse mancare la corrente e gli UPS non fossero perfettamente in fase (sincronizzati) e di diverse caratteristiche penso che il risultato non sarebbe divertente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sanka,

guarda le competenze di chi pubblica sul web, questo e' il link che hai fornito:

BY-Pas: ......di Bay-Pass

Manca "baj-phas" e poi ci sono tutte le forme, esclusa quella giusta.

Venendo al quesito: se piu' UPS sono stati progettati per poter funzionare in parallelo, puoi collegarli come consigliato sul manuale del costruttore. Se il costruttore non l'ha previsto, puo' essere pericoloso collegarli in parallelo, ci potrebbero essere delle circolazioni di correnti impreviste e distruttive.

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...