Vai al contenuto
PLC Forum


Suggerimento Ups


deki86

Messaggi consigliati

per favore, mi potreste consigliare una soluzione come gruppo di continuità per la casa? visto che programmo al pc e monto video, non devo avere scatti intempestivi della corrente, per quello che ho provato cambiando differenziali, non ho risolto, allora almeno come soluzione tampone volevo mettere sotto ups il mio desktop, il notebook quando è collegato alla rete elettrica e altri accessori come hdd esterni. mi potreste consigliare il wattaggio e il tipo di modello fra i tanti ups esistenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono esperto di UPS, ma ti consiglio di prevedere una protezione differenziale di tipo A immune ai disturbi perchè gli UPS spesso "sporcano" la rete creando scatti intempestivi...

Con l'UPS risolvi il problema dell'alimentazione continua del PC, ma potresti peggiorare la situazione del tuo impianto creando poi altri scatti intempestivi sul differenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho cambiati 2 o 3 e ora ho un APC da un po' di anni e non mi ha mai dato problemi.

scegilo in base alle connessioni che ti servono, se poi a livello di capacità lo prendi maggiore di quello che ti serve non fai altro che aumentare l'autonomia in caso di black out.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Elvezio Franco
c'è nessuno?

E' possibile che chi ha risposto non ritorni piu' sulla stessa discussione......quasi 6 mesi dopo poi....

Se hai bisogno di un consiglio,devi aprire una discussione tutta tua e non accodarti ad una esistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...