Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentazione Ups


Messaggi consigliati

Salve a tutti,

mi trovo nell'esigenza di alimentare due gruppi UPS on-line da 60KVA. Inizialmente mi ero confrontato con il tecnico/commerciale che mi aveva richiesto 3ph+PE+N e di neutro "passante", non interrompibile. Io interpretando la parola "passante" in modo sbagliato ho pensato di poter evitare l'utilizzo del neutro facendo montare un trasformatore di isolamento con primario trifase 380 dentro ai quadri delle apparecchiature a valle degli UPS.

Quando ho contattato l'installatore ed abbiamo definito la fornitura dell'alimentazione e gli ho detto che a me il neutro non serviva e non l'avrei messo ho scoperto che invece il neutro era indispensabile al funzionamento degli UPS stessi e per garantirne l'erogazione d'energia non poteva essere interrotto in alcun modo... :wallbash:

A questo punto mi trovo a dovermi svincolare dalla struttura classica che avevo previsto: interruttore di cabina/interuttore generale quadro/interuttore blindo/fusibili/UPS in quanto tutti gli interruttori sono quadripolari e la loro apertura provocherebbe una perdita del neutro.

Considerando che mi trovo a circa 150 metri dal trafo e un impianto di tipo TN-S mi chiedevo come fare per proteggere la linea ed alimentare i gruppi.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...