Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Sistema Di Supervisione


valerio1990

Messaggi consigliati

Oggi ho fatto la prima prova di avvio del web server in dotazione abs 8. Il mio collegamento è questo: portatile (wifi) con abs e web server avviato--->router wifi---> pc client fisso connesso al router con la lan. Ho fatto due prove e mi funziona tutto una cosa che non ho capito è perchè l'abs mi dà un messaggio che il web server chiuderà tra 4 ore.

Ora ho letto che se volessi utilizzare l'impianto con i-pad dovrei installare i-net giusto??

Mi servirebbe un consiglio su come collegarmi lato supervisione all'hplc. Ora vi spiego all'inizio utilizzerò un fisso su cui farò girare abs e il web server per fare le prime prove poi trasferirò tutto su touch panel. Io ho pensato di fare questo collegamento PC Fisso<---Router--->ETM3--->HPLC è giusto?

Grazie.

Modificato: da valerio1990
Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_56966
una cosa che non ho capito è perchè l'abs mi dà un messaggio che il web server chiuderà tra 4 ore.

perché sei in demo... devi utilizzare la licenza gratuita ma comunque inserita per attivarla in modo definitivo... :smile:

Ora ho letto che se volessi utilizzare l'impianto con i-pad dovrei installare i-net giusto??

I-Net è un Web Server specifico per IPhone, mentre quello di ABS è di uso generico... per usarlo con IPhone/IPad dovresti usare dei CSS specifici e formattare le pagine in modo opportuno..

per esempio se privi su Android... gira già il menu demo di ABS ... :lol:

Mi servirebbe un consiglio su come collegarmi lato supervisione all'hplc. Ora vi spiego all'inizio utilizzerò un fisso su cui farò girare abs e il web server per fare le prime prove poi trasferirò tutto su touch panel. Io ho pensato di fare questo collegamento PC Fisso<---Router--->ETM3--->HPLC è giusto?

si è corretto se usi un Router di quelli ultima generazione puoi accedere all'HomePLC direttamente da rete LAN, rete WI-FI e da Internet... :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

perché sei in demo... devi utilizzare la licenza gratuita ma comunque inserita per attivarla in modo definitivo... :smile:

Ok che tipo di licenza devo richiedere? Non ho capito se gli apparati sono gli HPLC. Se fosse così richiedo la building automation giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
Ok che tipo di licenza devo richiedere?

non la devi richiedere basta inserire il codice di attivazione gratuita "uf[at]" al posto del codice di licenza.... :thumb_yello:

dove chiaramente [at] sta per il carattere chiocciola...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Salve a tutti, volevo un informazione, sto utilizzando il web server di abs installato dentro a un embedded sempre della net per la mia supervisione, quello che non riesco a fare è aggiornare ABS nel server embedded, ci posso mettere anche la versione full? quando provo ad installare una nuova versione mi da un errore e non aggiona niente come mai? vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
quello che non riesco a fare è aggiornare ABS nel server embedded,

perché è protetto in scrittura e quindi devi utilizzare la procedura corretta, senti l'assistenza!

ci posso mettere anche la versione full?

si l'unico problema potrebbe essere la licenza, anche su usi la Full devi licenziare solo poche CPU_Address..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...