Vai al contenuto
PLC Forum


Motori Autoclave Che Si Bruciano


Messaggi consigliati

In una settimana due motori andati. Eppure hanno girato per molti anni senza problemi...Abbiamo messo un pressostato nuovo, tripolare 16A. Ma è difficile pensare che possa dipendere dai suoi contatti... Forse il vecchio magnetotermico ai contatori? Oppure un problema di linea esterna?

Qualche idea, per qualche controllo da fare?

Grazie

Giovanni

Modificato: da giova46
Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Il primo dubbio che mi salta per la testa, potrebbe essere che il nuovo pressostato abbia un differenziale regolato troppo basso.

Dovresti valutare, se il motore parte e si arresta con una frequenza molto rapida, se e quanto resta acceso....insomma dei rapidi avviamenti del motore, potrebbero causarne una morte prematura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le informazioni da te date sono un po' scarne,visto che parli di un pressostato tripolare, mi viene da pensare che i motori siano trifase

e già questo questo mi suona un po' strano,in quanto in un normale quadro autoclave il pressostato comanda dei contattori i quali a loro volta azionano i motori .

Quindi così di primo acchito l'unico consiglio che ti posso dare oltre a quello di Maurizio è di controllare i serraggi dei collegamenti sia al pressostato che sulla linea d'alimentazione (interrruttore,contatore),se possiedi un tester di verificare la tensione sulle tre fasi ,e la presenza del battente d'aria nel serbatoio autoclave o l'integrità della membrana del polmone (se è di questo tipo).

Se poi ci darai informazioni piuì dettagliate, io o altri saremo in grado di darti piu' suggerimenti(fermo restando che se non hai un minimo di dimestichezza con queste cose e sopratutto se è un impianto condominiale,l'unica cosa è rivolgersi ad una persona competente,anche se nessuno vieta di capire il perchè del guasto per sua conoscenza personale) .

Link al commento
Condividi su altri siti

remo williams

Quindi così di primo acchito l'unico consiglio che ti posso dare oltre a quello di Maurizio è di controllare i serraggi dei collegamenti

Questo come prima cosa.

Come seconda cosa,mi sorge il dubbio,che le pompe,abbiano tirato a vuoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...