Vai al contenuto
PLC Forum


Ladderhome c'è una funzione... ?


acnide

Messaggi consigliati


del_user_56966
come una porta logiva AND ma che accetti ingressi multipli?

Come simboli standard IEC gli ingressi in serie sono una funzione And con ingressi multipli, mentre se intendi un blocco funzione si può concatenare quello elementare...

ma io non userei il blocco logico, quello esiste ma non fa parte dello standard...

Link al commento
Condividi su altri siti

io devo fare in modo che se un solo ingresso è false, l'uscita non si attivi.... l'idea di partenza era quella di usare un and, ma ne dovrei mettere tante.... ho scorso tutta la guida di ladderhome ma non ho trovato niente che potesse aiutarmi.... ma potrebbe essere anche l'orario!!!

tu cosa useresti?

Modificato: da acnide
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
io devo fare in modo che se un solo ingresso è false, l'uscita non si attivi....

se metti vari ingressi in serie ottieni la funzione AND logica ovvero se uno di questi non è attivo l'uscita non si attiva,

se poi ne devi mettere tanti fai cosi.... mettine per esempio 10 in serie e con questi piloti un uscita auto-dichiarata dal compilatore tipo AND1

poi ne metti altri dieci che pilotano AND2 cosi via...

da ultimo ti basta mettere in serie AND1 con AND2 con AND n... e ottieni lo stesso risultato se un ingresso qualsiasi è aperto l'uscita reale OUT1 non si attiva... :thumb_yello:

----|AND1|--------|AND2|-------|AND3|-- ....... ---|AND10|-------(OUT1)-

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...