Vai al contenuto
PLC Forum


Info Su Stac1


Beppe.

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Ho letto su qualche post che ci sono info della STAC1 sul .. ho cercato ma non trovo nulla.

ho la cersion 3.39.

Qualcuno mi sa indicare la sezione ?

grazie

Beppe

Link al commento
Condividi su altri siti


Le info necessarie per usarlo correttamente ....

per tutti gli altri moduli sono riuscito a trovare una sezione nell _Help, per questo no.

Grazie

Beppe.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
per tutti gli altri moduli sono riuscito a trovare una sezione nell _Help, per questo no.

lo STAC1 è in pratica un sensore di corrente elettrica, da in lettura un valore corrispondente all'assorbimento su una data linea elettrica...

prima di usare questo valore per gestire dei controllo carichi o controllo esuberi... va visto che carichi sono da controllare, come li si vogliono controllare e che risultati si vogliono ottenere...

ma in pratica questo è solo un sensore che da l'informazione essenziale per poi svolgere il resto dei compiti... :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra di aver capito che non c'e' nulla sulla _Help........ almeno ho guardato bene.

in che registro viene salvata la lettura ?

viene fatto un campionamento ?

ogni quanto ?

Quale e' l'unita' di misura os scala ?

esiste una soglia or fondoscala ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
in che registro viene salvata la lettura ?

la prima lettura viene salvata sempre nel registro di lettura corrispondente all'indirizzo fisico...

Quale e' l'unita' di misura os scala ?

25 Amper f.s risoluzione 0,1 A

esiste una soglia or fondoscala ?

le soglie una volta che hai la misura ne puoi creare quante ne vuoi tramite le CMP_W e aggiungendo i timer/Delay puoi ritardare lo stacco e ripristino per evitare stacchi repentini...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Buonasera a Tutti,

vorrei se possibile un aiuto per l'utilizzo del controllo carichi, ho provato a collegarlo all'impianto all'indirizzo 29, sul bus principale insieme a 2 Master, purtroppo il valore della word %MW58 è sempre zero, malgrado la misura fatta con una pinza amperometrica di valori maggiori.

E' successo a qualcuno?

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
ho provato a collegarlo all'impianto all'indirizzo 29, sul bus principale insieme a 2 Master,

Se sul Bus principale c'è il Master 1 lo STAC devi collegarlo sotto a un Master e non in parallelo a quello!... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma non ho messo il Master1, solo il 2 e 3. L'1 è simulato dall'HPLC...

In pratica con il Diagnostic lo vedo sotto il master 1 all'indirizzo 29... :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
purtroppo il valore della word %MW58 è sempre zero, malgrado la misura fatta con una pinza amperometrica di valori maggiori.

per forza leggi zero il valore del nodo Master 1 nodo 29 è la %MW10.... e non la %MW58!!... :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...