Vai al contenuto
PLC Forum


Comando Bobine Interruttore Mt


daniele_stefanini

Messaggi consigliati

daniele_stefanini

Ciao a tutti,

dopo qualche anno di assenza torno e vedo che...il forum è vivo e vegeto !

Nuova grafica e anche abbastanza veloce ! Complimenti ! (E il mio account funziona ancora... :-) !)

Spero stiate tutti bene !

XXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Allora eccomi con una domanda :

Dalla mia macchina (generatore elettrico ca. 6 MVA) devo andare a comandare tramite contatto pulito l' interruttore di media per la connessione all' impianto del cliente (20 kV). L' alimentazione elettrica al contatto pulito e alla bobina dell' interruttore è fornita dal cliente, che dispone di una batteria di emergenza a tensione 220 VDC.

Le bobine di apertura e chiusura dell' interruttore MT assorbono ciascuna una corrente di 2 A a 220 VDC (Il dato mi pare sospetto, ma l' ho trovato sul manuale dei Siemens 3AH3 (interruttori in vuoto))

Questa corrente supera di gran lunga il rating dei contatti del mio contattore posizionato nel quadro della macchina ( a 220 VDC e servizion DC-13 posso switchare al massimo 0.3 A).

Quale soluzione adottereste voi, considerando che ho bisogno sia di contatti NC che NO in grado di commutare la tensione e corrente sopra indicate ?

Oppure ho commesso un errore di valutazione sulla corrente di eccitazione della bobina ?

Grazie

Daniele

Modificato: da daniele_stefanini
Link al commento
Condividi su altri siti


daniele_stefanini

...e poi seconda domanda :

tipicamente negli interruttori MT esiste una logica di disalimentazione delle bobina a lancio una volta che l' interruttore ha concluso la manovra (ad esempio per i Siemens 3AH3...) ?

Cosa succede se continuo ad alimentare la bobina di apertura o di chiusura dopo la manovra ?

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
del_user_155042


  • tipicamente negli interruttori MT esiste una logica di disalimentazione delle bobina a lancio
    Si

Cosa succede se continuo ad alimentare la bobina di apertura o di chiusura dopo la manovra ?

dopo l'apertura del interrutore MT ,non succede nulla se continui ad alimentare la bobina a lancio ,perche nella simens in generale viene sezionata anche quella dopo l'intervento del interrutore MT ,bisogna fare reset bobina e riarmare MT,, APRIRE LE TERRE PRIMA..!!!.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...